Serrenti, Samassi, Serramanna: l’Europa è qui


images

Le Amministrazioni comunali di Samassi, Serramanna e Serrenti hanno avviato un percorso condiviso sul tema “Giovani ed Europa”. Obiettivo del percorso è informare e favorire la partecipazione dei più giovani ai programmi di mobilità e formazione internazionale nel contesto europeo.

Si inizia con un ciclo di 4 incontri informativi e e di sensibilizzazione su Globus ed Erasmus, Leonardo da Vinci, Gioventù in Azione, Servizio di Volontariato Europeo, Erasmus for Entrepreneurs e Sistema di selezione EPSO per lavorare nelle Istituzioni Europee.

Gli incontri si svolgeranno tra la fine di aprile e maggio e saranno realizzati in collaborazione con associazioni, uffici, cooperative e professionisti con esperienza nel settore della mobilità internazionale (Ufficio Erasmus di Cagliari, la Coop. Koinos di Sanluri, la TDM 2000 di Cagliari, l’Associazione Orientare di Cagliari). I comuni di Samassi, Serramanna e Serrenti puntano alla creazione di una rete di relazioni con associazioni, gruppi e partners per favorire la partecipazione dei giovani dei tre Comuni a queste esperienze di scambio, formazione e conoscenza.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

Samassi, venerdì 26 aprile ore 17:30 (Sala consiliare Via Deledda): GIOVENTU’ IN AZIONE. Saranno presenti operatori della Coop. Koinos e i ragazzi del Comitato Giovani di Serrenti.

Serrenti, venerdì 3 maggio ore 18:00 (Ex Mattatoio Via Nazionale 280): ERASMUS E GLOBUS. Saranno presenti l’Ufficio Erasmus di Cagliari e giovani del territorio che hanno partecipato al programma Erasmus.

Serramanna, mercoledì 8 maggio ore 18:3 (Teatro comunale Via Serra): ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI, LEONARDO DA VINCI e SISTEMA DI SELEZIONE EPSO PER LAVORARE NELLE ISTITUZIONI EUROPEE. Sarà presente l’Associazione Orientare.

Samassi, lunedì 13 maggio ore 18:00 (Sala consiliare Via Deledda): SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO ed ERASMUS FOR ENTREPRENEURS. Sarà presente l’Associazione TDM 2000 e i suoi volontari.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...