Grillini al fronte


m5s-2

Siamo convinti che chi ha votato per il Movimento di Grillo l’ha fatto cogliendo bene il significato delle sue parole. Uno dei messaggi più forti lanciati dal comico-megafono del primo partito d’Italia è che è finito il tempo delle deleghe in bianco ai partiti

Non solo. Grillo ha detto che, dando il voto al Movimento 5 Stelle, l’elettore si impegna a mobilitarsi in prima persona, mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo, per garantire il cambiamento dentro e fuori dalle istituzioni. È finito il tempo – dice Grillo – in cui il diritto di cittadinanza comincia e finisce nella cabina elettorale.

Solo in questo modo – segue il ragionamento – le istituzioni possono essere aperte come “una scatoletta di tonno”, così che tutti possano guardarci dentro e denunciare dalla più piccola mancanza al reato più grave.

Questo blog da dieci anni ha fatto della trasparenza amministrativa a livello locale uno dei suoi temi più ricorrenti. A Nuraminis, più e più volte il nostro attivismo è stato considerato “sterile polemica”, “azione diffamatoria” e fatto oggetto di diffide.

Tutto ciò per aver messo al centro dell’attenzione temi che oggi sono centrali nel M5S. Recentemente  abbiamo mostrato come il sito internet istituzionale del Comune di Nuraminis, non sia trasparente. Anzi, è invisibile, perché privo delle informazioni che dovrebbe invece contenere per legge.

In questa stessa Nuraminis il movimento di Grillo ha raccolto oltre il 30% dei consensi. Ci aspettiamo dunque che tutti questi elettori tengano fede all’impegno preso col loro movimento al momento del voto e assumano una posizione chiara, pubblica, trasparente nei confronti di temi come trasparenza amministrativa, meritocrazia, controllo degli eletti. Non solo a livello nazionale, ma anche e soprattutto locale.

Advertisements

One thought on “Grillini al fronte

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...