Per una dimensione locale delle primarie 2012


Tra due settimane si terranno le elezioni primarie per il centro-sinistra, attraverso le quali verrà scelto il candidato primo ministro di quest’area politica. Com’è noto, la finalità principale delle primarie è permettere ai cittadini di contribuire alla selezione della classe dirigente interna agli schieramenti.

Ma le primarie svolgono un ruolo prezioso anche nell’innescare il dibattito sulle idee a livello locale, contribuendo a riallacciare problemi e tematiche generali alle urgenze politiche e amministrative locali.

Un dibattito che chiama in causa il centro-sinistra, ma acquista rilevanza anche per coloro che pur non sentendosi di sinistra sono interessati alla politica locale e ai problemi tutti i giorni affrontati dai cittadini.

Per questi motivi crediamo sia importante dare spazio a questo appuntamento, e chiedere che anche a livello locale si discuta delle diverse proposte politiche che si contendono la leadership della sinistra.

Sappiamo che anche a Nuraminis la “macchina” organizzativa per le primarie è partita. L’ufficio elettorale è il Circolo del Pd che – si legge nel sito ufficiale delle Primarie – è aperto per informazioni dal 05-11-2012 al 24-11-2012 dalle ore 17:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì.

Questo blog è a disposizione per dare spazio a tutte le informazioni su modalità di partecipazione al voto, e sugli appuntamenti che verranno pensati per favorire il dibattito tra cittadini e posizioni diverse intorno, dentro e oltre la sinistra.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...