[BAULADU] Torna il ‘Du Festival. E quest’anno è verde


Tutto è già pronto per la nuova edizione del ‘DU – Bauladu Music Festival, la numero quattro.

Sabato 14 luglio, all’anfiteatro comunale di Bauladu, a partire dalle ore 20, si susseguiranno sul palco quattro band per un concerto che porterà sul palco stili musicali davvero eterogenei.

Dall’alternative rock del Teatro degli Orrori, in tour dopo l’uscita del loro ultimo album Il mondo nuovo, al brit-pop dei campani A Toys Orchestra, agli ululati blues dei cagliaritani King Howl Quartet, per finire con l’elettronica dei Belzebass, il ‘DU Festival 2012 promette di accontentare molti palati e di offrire una serata di musica unica nel panorama dei concerti estivi in Sardegna.

La novità di rilievo di questa edizione è lo spirito verde che accompagna tutto il festival: il ‘DU compenserà le emissioni di CO2 piantando oltre cento alberi di leccio e sughero e inviterà gli spettatori a fare la raccolta differenziata anche durante il concerto, attraverso delle isole ecologiche attrezzate e la presenza di volontari che ripuliranno l’anfiteatro e il parco adiacente. L’invito a rispettare l’ambiente si estende anche alle stanze delle strutture ricettive del paese, decorate per l’occasione con messaggi di sensibilizzazione ambientale.

Il ‘DU festival sarà inoltre raggiungibile con il car pooling di passaggiosardegna.it, e anche in treno, grazie a un accordo con Trenitalia che dopo anni porterà di nuovo dei treni a fermarsi straordinariamente alla stazione di Bauladu in corrispondenza con il festival.

Tutte le informazioni sul ‘DU Festival 2012 si trovano sulla pagina Facebook DU-Bauladu-Music-Festival e su Twitter #dufestival2012, oppure contattando il festival via mail o per telefono al +39 349 360 4398.

Il costo del biglietto per il ‘DU Festival 2012 è di 12 Euro.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...