Nuovi voli low-cost da Cagliari. Ma la continuità territoriale ancora non c’è


Dal 23 giugno Volotea inaugurerà la rotta Cagliari-Ancona, a cui seguirà Cagliari-VeneziaVolotea “aspira a diventare la compagnia aerea di riferimento nei collegamenti tra le piccole e medie città europee offrendo voli diretti a prezzi competitivi su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente”. Fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale, che a suo tempo diedero vita a Vueling Airlines, Volotea è attualmente la terza compagnia aerea a low-cost in Europa per volume di passeggeri.

Con Volotea è possibile cambiare sia il nome del passeggero, che la data e l’ora del volo e persino la destinazione. Il costo per queste ultime modifiche è di 39€ a tratta per passeggero oltre alla differenza tra il prezzo della tariffa di prenotazione originale e la tariffa disponibile nel momento in cui si effettua la modifica stessa.

Per Venezia le tariffe più economiche sono 39 euro a agosto, 19 euro a settembre prenotando sin da ora. Sono previsti anche tre voli per Brindisi (il 24 giugno, il 28 giugno, il 1 luglio).

A quando una vera continuità territoriale?

Tanto di guadagnato per i sardi ma ancora poco rispetto a quella continuità territoriale tanto sperata. La Regione aveva fatto un bando (che prevedeva un’asta in ribasso) in cui si era offerta una quota compensativa alle compagnie aeree che avrebbero accettato di mantenere delle tariffe basse per i collegamenti con Roma e con Milano.

Alitalia e Meridiana, però, hanno disertato il bando, forse convinte che i sardi non possano fare a meno di viaggiare con loro.

2 thoughts on “Nuovi voli low-cost da Cagliari. Ma la continuità territoriale ancora non c’è

  1. non posso che essere innervosito dalla scelta di alitalia e meridiana di disertare l’incontro

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...