[Appuntamenti] Abitare condiviso. Storie di coabitazione fra studenti universitari e sofferenti mentali


Abitare condiviso, il racconto di una sfida: le tappe del progetto di coabitazione fra studenti universitari e sofferenti mentali (avviato in via sperimentale nel 2010 con la collaborazione della cooperativa “Servizi sociali”, l’Asl 8, l’Ersu di Cagliari e il Comune di Monserrato) saranno al centro del convegno che si svolgerà il prossimo mercoledì 21 marzo al teatro Nanni Loy di via Trentino a Cagliari, a partire dalle 9.
 
Il docufilm realizzato dal regista cagliaritano Enrico Pau e la testimonianza dei protagonisti (pazienti, studenti, familiari) daranno conto dei risultati terapeutici ottenuti dall’abitare condiviso. Un progetto che sarà riproposto quest’anno grazie al protocollo d’intesa firmato il 29 febbraio scorso fra l’Ersu di Cagliari, l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cagliari e la Asl 8.
 
Al convegno-dibattito, moderato dalla giornalista Ilenia Mura, interverranno fra gli altri il presidente dell’Ersu, Daniela Noli, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Monserrato, Pina Puddu, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Cagliari, Susanna Orrù, il direttore del Dipartimento di salute mentale, dott. Augusto Contu. I lavori si chiuderanno con gli interventi degli operatori del Dipartimento di salute mentale che hanno ideato e supportato il progetto.
  
  

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...