[Appuntamenti] Raccontami un libro. Incontri letterari a Serramanna.


La Rassegna

Parte dalle Creature fantastiche in Sardegna di Claudia Zedda la rassegna Raccontami un libro organizzata e realizzata dal Gruppo promotore per la Consulta giovanile di Serramanna.

Giovedì 8 marzo, proprio in occasione della giornata internazionale della donna alle 18.30 il primo appuntamento al “Piccolo Teatro” con la presentazione del saggio della scrittrice cagliaritana che parlerà della figura della donna attraverso le tradizioni popolari sarde.

Durante la serata sarà inoltre proiettato il cortometraggio Panas, del regista Marco Antonio Pani, ispirato da una leggenda popolare che vede ancora protagonista la donna. L’ingresso è gratuito.

I Promotori
Come si legge nello spazio facebook ufficiale, il gruppo promotore per la Consulta giovanile è composto da circa 15 ragazzi. A partire dal settembre del 2010 si sono impegnati per diffondere l’idea di costituire una vera e propria Consulta Giovanile. L’iniziativa è stata sostenuta dal Comune di Serramanna attraverso un percorso formativo intrapreso con la cooperativa Koinos, che ha supportato il gruppo nella realizzazione di una bozza di statuto (attualmente ancora da istituzionalizzare).

In attesa (che speriamo breve) di festeggiare la costituzione ufficiale della Consulta, vi invitiamo a partecipare agli incontri letterari di Serramanna e a collaborare attivamente con i ragazzi, consultando la pagina ufficiale del Gruppo.

One thought on “[Appuntamenti] Raccontami un libro. Incontri letterari a Serramanna.

  1. La Consulta Giovani di Serramanna ci tiene a precisare quanto segue:

    Ci scusiamo per non aver aggiornato la nostra pagina facebook.
    La Consulta giovanile di Serramanna è stata istituita con l’Assemblea tenutasi in data 26/11/2011.
    Il gruppo promotore ha finalmente visto nascere ciò per cui ha lottato per più di un anno, senza mai perdere l’obiettivo di aprire un dialogo con l’amministrazione e intervenire in maniera propositiva nelle questioni che riguardano il mondo giovanile.
    Il 17 e 18 Novembre si sono tenute le elezioni del Consiglio direttivo, formato da 9 membri con all’interno tre cariche distinte: un referente e un suo vice, un segretario e un suo vice e un tesoriere e un suo vice.
    Il consiglio direttivo ha scelto di aprire gli incontri settimanali, che si tengono ogni mercoledi alle 21:00 presso la sede dell’associazione “Anni d’argento” in via Rosselli, a tutti i giovani residenti a Serramanna che rientrano nella fascia di 16-35 anni . Tutti sono invitati a partecipare e ricordiamo che la Consulta è apartitica e laica, indipendente da qualsiasi scelta politica dell’amministrazione, nonostante si tratti di un organo comunale.
    Ringraziamo il blog SuBarralliccu per aver pubblicato il nostro evento “raccontami un libro” e ci scusiamo ancora del malinteso.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...