[Nurri] Domenica è il giorno della Signora (Koll).


La notizia l’abbiamo scovata ne l’Unione Sarda di venerdì. Il Comune di Nurri ha invitato Claudia Koll. Non nell’ambito di una rassegna cinematografica dedicata al nostro eroe Tinto Brass, ma per un incontro di preghiera in occasione del quale la signora Koll racconterà il mistero (?) della sua conversione.

Il corrispondente dell’Unione mette in bocca al sindaco di Nurri Antonello Atzeni le seguenti parole: «Siamo onorati di questa presenza. La visita di Claudia Koll a Nurri è la tappa di un breve viaggio in Sardegna che le permetterà di conoscere i luoghi dove la fede è ancora una realtà autentica». E sì che il luogo-comunismo sardipeto non poteva certo mancare, e noi ci sentiamo già meglio, perché la prodigiosa e mitologica conservatività sardisca ha avuto anche ‘sta volta il suo spazietto sulla stampa.

Non resta che precipitarsi a Nurri, dove si fronteggeranno due fedi diversamente autentiche: quella sarda, granitica e identitaria fino alle budella, e quella prodiga della figliola che torna all’ovile.

A Nurri l’assessore alla cultura dev’essere qualche ideologo post-pop, perché in tempi di pornochiesa e pastori inferociti la sua proposta culturale non poteva essere più ficcante.

One thought on “[Nurri] Domenica è il giorno della Signora (Koll).

  1. Cavolo Salice, non mi deludi mai. Non posso spendere parole in più per questa pia femmena, fa tutto da sola. E in guepiere la trovavo più stilosa, anche un briciolo più credibile. Se non altro il corpetto le dava la giusta intonazione. Ma in fondo…son troppo cattiva, se ai curiosi non dispiace, ognuno sia Messia di se stesso.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...