[Nuraminis-Villagreca] La Nora si presenta


Nora a lavoro (foto di Ciccu Littarru)

La Nora, storica società calcistica nuraminese (fondata nel 1929), dopo un brillante campionato e una puntuta battaglia legale è riuscita a conquistare la promozione in II categoria. Tutte le decisioni prese dalla Società per affrontare al meglio le sfide che attendono la Nora sono state illustrate nella serata di presentazione della nuova squadra. Uno dei temi toccati al termine della presentazione riguarda la disponibilità del campo in erba: questione spinosa che fa schioccare una piccola scintilla tra dirigenza e assessore allo sport presente in sala.

Con piacere diamo spazio alla video-sintesi dell’appuntamento. Buona visione.

Advertisements

2 thoughts on “[Nuraminis-Villagreca] La Nora si presenta

  1. Approfitto dello spazio a disposizione per ringraziare per la pubblicazione della presentazione della Nora 2011/2012, ed è un piacere poter parlare di quanto giorno dopo giorno la dirigenza costruisce non per sé ma per tutto il paese.
    Per quanto ci riguarda, fa piacere vedere che tutti i dirigenti sono sempre presenti e danno qualcosa alla Nora senza prendere nulla, se non la soddisfazione di vedere i ragazzi in campo durante gli allenamenti e le partite.

    L’unica cosa che mi sento di dire relativamente all’appunto fatto nell’articolo in premessa è che la Nora deve essere ormai considerata un patrimonio storico di Nuraminis. Dal 1929 sono passati ben 82 anni nei quali si sono succedute dirigenze, calciatori, maglie, pubblico, vittorie e sconfitte, promozioni e retrocessioni, emozioni diverse.
    Effettivamente il problema del campo esiste e la società non può essere indifferente, ciò a prescindere dall’ottimo rapporto che esiste con l’Assessore G.Cherchi, che è sempre stato disponibilissimo a discutere di ogni problema e a fare il possibile per risolverlo nel migliore dei modi.
    Il fatto che la Nora sia ormai patrimonio storico non può essere dimenticato, e la richiesta di tenere conto di questo dato indiscutibile ha il semplice scopo di voler attivare una collaborazione ancora più intensa tra Amministrazione comunale e Nora, perché i risultati non siano solo della dirigenza (e di tutte le persone che quotidianamente ci danno il loro sostegno) ma estesi anche alla stessa amministrazione.
    La richiesta di poter discutere dell’utilizzo del campo prima che vengano presi impegni con le diverse realtà sportive del territorio è volta proprio a rendere note anticipatamente le esigenze della squadra per poter fare un buon Campionato. Ciò non toglie che la società sia cosciente delle difficoltà a far coesistere più attività su un unico terreno di gioco, tra le quali Calcio Nuraminis e Juniors club svolgono in modo diverso attività importantissime per il paese.

  2. Grazie Roberto per la precisazione. Se ci siamo permessi di mettere l’accento sulla diversità di vedute (tra amministrazione e società) emersa durante l’incontro riportato in audio-video è solo perché riteniamo che quello dell’utilizzo del campo sia tema centrale sia per la Nora che per la comunità tutta.
    Il campo deve essere accessibile a tutti o solo alle società sportive?

    L’accesso per le società deve essere uguale per tutte oppure proporzionato allo sforzo economico sostenuto da ciascuna di esse (e, soprattutto, ai risultati ottenuti in termini di visibiltà e crescita sociale per la comunità)?

    Al di là delle strumentalizzazioni sempliciotte che, a fini politici, son state cucinate con quanto da noi notato, la questione campo resta sul tavolo e chiede a tutti (coloro che hanno responsabilità in merito) un momento di riflessione condivisa.

    giampaolo

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...