Abolire le province. Sei d’accordo?


In questi giorni si parla tanto della riduzione dei costi della politica. Uno dei provvedimenti che viene da più parti caldeggiato è l’abrogazione delle province. L’attuale governo aveva promesso la cancellazione di questi enti ritenuti da tanti inutili e dispendiosi.

Forse nelle prossime settimane, per la pressione della forte crisi che attanaglia il Paese, si potrebbe giungere a questa storica riforma.

Tu saresti d’accordo? Puoi dire la tua votando il nostro piccolo sondaggio e lasciando la tua opinione con un commento al post.

One thought on “Abolire le province. Sei d’accordo?

  1. Forse sono nate con un giusto intento e dare supporto nell’organizzazione della gestione del territorio,ma si sono trasformate ,almeno negli ultimi15/20 anni in un rifugio di trombati della politica dei livelli superiori che per dare un contentino a chi non c’è là fatta viene sostenuto in questo ente che nel contempo insieme a una bella remunerazione e privilegi vari riesce a mantenere una buona parte di elettorato. I costi di questa istituzione sono elevatissimi per mantenere tutta la struttura le varie organizzazioni. Le gestioni sono insufficienti visto come sono tenute le strade , le scuole e le asl. .Nello stesso tempo non disdegnano a imporre nuovi balzelli e aumenti vari. Io le eliminerei e darei la gestione territoriale ai comuni che risentono da vicino i problemi e nello stesso tempo possono intervenire più celermente. I comuni inoltre dorebbero essere forniti di altri servizi con competenze e controlli sul fisco e vigilanza ambientale acqua ed energia.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...