[Arbus] La burocrazia spegne l’Here I Stay.


La burocrazia uccide. Per davvero

L’associazione culturale Here I Stay è stata costretta ad annullare l’Here I Stay Festival, l’appuntamento programmato per il 29, 30 e 31 luglio al Pozzo Gal ad Arbus perché l’amministrazione comunale non ha concesso l’autorizzazione di pubblico spettacolo alla manifestazione.

La notifica della mancata concessione è arrivata solo oggi 28 luglio e questo nonostante la Commissione di vigilanza del comune di Arbus fosse tenuta per legge a dare risposta trenta giorni prima dell’inizio dell’evento e nonostante la richiesta fosse pervenuta al Comune il 10 giugno, quindi entro i termini prescritti dalla legge.

La vicenda è oggettivamente sconcertante. Con un lungo comunicato stampa, l’associazione spiega le ragioni del blocco improvviso della manifestazione. Possiamo solo immaginare i costi sostenuti per l’organizzazione dell’appuntamento (uno dei più importanti nel panorama musicale e alternativo dell’estate sarda) che si trasformeranno in perdite grazie alla mirabolante performance dell’amministrazione comunale di Arbus.

La rete non è rimasta a guardare e sta offrendo il suo sostegno ai ragazzi dell’associazione, non solo sulla pagina facebook di riferimento, ma anche indirizzando mail di protesta agli amministratori di Arbus.

Chiunque volesse può esprimere il suo disappunto scrivendo direttamente al sindaco di Arbus. I contatti li trovate a questo indirizzo.

Lo inondiamo di email?

AGGIORNAMENTO!

L’Here I Stay Festival si sposta… e si trasferisce a Cagliari!

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...