[Cagliari] Sardegna Solidale, una rete per le associazioni.


Promuovere ed assistere  le associazioni di tutta la Sardegna. È questo l’obiettivo principale del Centro di Servizio per il Volontariato  (CSV) “Sardegna Solidale”, che dal 1998 è in prima linea nella valorizzazione delle risorse umane e delle attività delle associazioni sarde. Sardegna solidale offre consulenze tecniche gratuire in settori specifici come quelli giuridico e fiscale, garantisce assistenza nella presentazione di bandi e finanziamenti, con possibilità di contattare i consulenti direttamente on line.

Il CSV è in prima linea nella formazione dei volontari con il progetto Formidale, articolato su tre livelli (base, in partnership e di eccellenza) e rivolto a coloro che vogliono affrontare gli impegni associativi con maggiore consapevolezza e strumenti culturali più solidi.

Il CSV provvede inoltre alla raccolta e alla catalogazione di numerosi documenti sul Terzo settore (cos’è?) al fine di approfondire la conoscenza del mondo del volontariato.

Ad offrire gli stessi servizi della sede centrale di Cagliari sul territorio regionale sono 40 strutture territoriali, denominati ISA.SOL.POINT : un punto di riferimento imprescindibile per chi opera nella rete associativa sarda.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...