[Serrenti] Al via i progetti per i giovani.


Il Comitato giovani Serrenti realizza i suoi primi progetti. Costituitosi in seguito al Forum dei giovani dello scorso ottobre, il Comitato ha come obiettivo principale quello “di permettere ai ragazzi di misurarsi con la messa in pratica di un’idea, con le soddisfazioni ma anche con gli inevitabili oneri che questo comporta…” dice Gabriele Frau, assessore alle politiche giovanili, nonchè uno dei tanti ragazzi che si occupano di portare avanti le iniziative pensate durante il Forum.

Il Comitato “è riuscito a diventare centro propulsore di iniziative destinate ai giovani. Questo è senza dubbio uno dei risultati di maggior rilievo”, grazie a cui i ragazzi possono sviluppare progetti, sperimentando il lavoro di gruppo e  favorendo un continuo ricambio di idee e forze.

Alcuni dei progetti emersi sono già in fase di realizzazione: l’attivazione di tirocini formativi assieme agli uffici del Comune. Sulla creazione di un Centro Polivalente si sono invece riscontrate maggiori difficoltà, soprattutto nella ricerca di uno spazio idoneo.

Sono state messe a punto diverse attività per la stagione estiva: il Comitato organizza per sabato 2 luglio la Gara di Carrucceddus, la competizione più improbabile di bolidi autocostruiti. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 13 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook del Comitato.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...