[San Sperate-Madrid] Città Sonore. Un appuntamento da non perdere.


Mercoledì nel Museo del Crudo in via Roma a San Sperate, per iniziativa dell’Associazione Culturale NOARTE PAESE MUSEO, si potrà vivere una intensa giornata artistica che prevede la presentazione in anteprima assoluta di LA CITTA’ SONORA, l’installazione da San Sperate a Madrid realizzata dallo scultore Pinuccio Sciola col contributo di Roberto FAVARO autore del libro Spazio Sonoro. Musica e architettura tra analogie, riflessi, complicità edito da Marsilio. L’installazione resterà esposta e sarà visitabile per soli due giorni prima di andare a Madrid.

La giornata prevede inoltre letture poetiche, performance musicali e la proiezione di alcuni dei contenuti del libro “SCIOLA@STONESculture di Pinuccio Sciola – Fotografie di Attila Kleb”, curato da Paolo Lusci per i tipi della casa editrice CUEC.

Il libro, presentato in anteprima assoluta in contemporanea San Sperate – Londra in occasione della partecipazione alla London Book Fair 2011 dal 11 al 13 aprile, documenta una ricognizione inedita del legame tra l’uomo e la sua creatività. L’assenza di qualsiasi testo critico di commento privilegia il racconto costruito con le sole immagini del fotografo ungherese Attila Kleb.

Parteciperanno all’appuntamento i chitarristi Siro Pillosu e Alexander Hopkins, Pinuccio Sciola, Attila Kleb, Paolo Lusci, Giuseppe Marci, Mario Argiolas e Giacomo Mameli.

Il tutto si concluderà in modo conviviale con un sorso di buon vino.

Tutti i dettagli a questo indirizzo.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...