[Fuoriusciti (da Sanluri)] Non è il mondo ad essere piccolo, è l’arte a rimpicciolirlo.


A Sanluri, piccolo centro della Sardegna, Andrea Pilloni e Paolo Bandinu, classe 84, sono cresciuti insieme, giocando per le strade del loro quartiere, frequentando la stessa scuola, confrontandosi giorno per giorno e sognando il momento in cui sarebbero diventati grandi.

Questo momento è arrivato. Andrea e Paolo nel 2010 si ritrovano nello Stivale e tornano nuovamente bambini in un modo del tutto speciale: fondendo i loro sogni e lavorando ad un fine comune, incrocianonuovamente i loro passi.

Paolo, da Firenze, dove vive e lavora, frequentando l’Accademia delle Belle Arti, arriva a Milano, dove Andrea si occupa di Musica e Audio Engineering. Ma cosa possono avere in comune, a parte un’amicizia fraterna, un pittore e un musicista?

Non solo l’arte in generale, ma il loro modo di concepirla come una storia da raccontare. Una storia speciale come quella che stanno vivendo. Ma il loro è anche un nuovo codice da incorporare per questa società che vuole tutto e subito.

A questa società Andrea e Paolo vogliono offrire uno spazio mentale ibrido, lento e antico come la Sardegna, ma anche caotico e frizzante come Milano. La Milano in cui Paolo Bandinu presenterà la personale “Fluide Percezioni” dal 9 marzo 2011 alla Barbara Frigerio’s Gallery, in zona Brera a due passi dal Duomo; la Milano dove Andrea Pilloni vive e lavora attingendo a idee sempre nuove e originali evalorizzando attraverso vari step “raccontati” l’ultimo album di Meets Vision Art, “Portfolio”.

Dopo Jazz Clubbin’, nasce così il secondo video ufficiale di MVA intitolato «Sinkin’», che vede alla regia Paolo Bandinu e Andrea Pilloni al Sound Design e alla Post Produzione Video. La Storia pittorica, è da oggi disponibile sul portale ufficiale, youtube.com/MVAChannel, e racchiude tutta la fantasia del pittore e del musicista.

I due si mostrano capaci di dar vita a sogni aperti al pubblico alternando tecniche moderne acontemporanee, mentre sotto le immagini scorre «Sinkin’», un altro brano estratto da “Portfolio” ; un brano d’altri tempi e d’altri luoghi che vede la partecipazione dell’ecletticopianista Michele “Argiolas” Dessì, un collaboratore di vecchia data nel progetto Meets VisionArt, che riesce ad esprimere il passaggio tra l’inverno e la primavera, tra il dolore e la gioia, trala fine e un nuovo inizio.

Dall’avanguardistica fusione tra queste realtà apparentemente diverse sboccia qualcosa di inedito. La novità, di questi tempi è un grandissimo tesoro, per questo, se avete un animo curioso e intelligente, non affondate nella noia, date un’occhiata a «Sinkin’», il nuovo video di Meets Vision Art.

 

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...