[Nuraminis-Villagreca] Una giornata all’insegna del Fair Play e dell’associazionismo


__
Una giornata dedicata alla scoperta del rugby, dei suoi valori e della sua caratteristica più importante: il fair play. Questa è Nuraminis in Fair Play, manifestazione organizzata dall’Associazione Khorakhanè in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, Comitato Regionale Sardo e l’Amatori Rugby Capoterra.
.
Per un’intera giornata, negli spazi dello Stadio comunale “J. F. Kennedy” di Nuraminis, sarà possibile veder giocare bambini di 8, 10 e 14 anni, passando per le squadre femminili, a riprova del fatto che il rugby è un gioco per tutti. Tutto avrà inizio la mattina quando saranno in campo le squadre del Capoterra e del Biella in un match valevole per il campionato nazionale di serie B. Durante le gare, i neofiti e coloro che per la prima volta si avvicinano al rugby potranno apprendere le regole fondamentali del gioco e comprenderne le dinamiche grazie agli arbitri e ai tecnici che ne illustreranno i contenuti.
.
Non solo rugby. Nuraminis in Fair Play sarà anche luogo e momento per una grande festa collettiva, grazie alla presenza di esposizioni di moto d’epoca, mostre di artigianato locale, punti di incontro per discutere di sport a tutto tondo. Insieme ai giocatori di rugby saranno presenti i calciatori, in particolare gli atleti delle società sportive Nora Nuraminis e Junior Club Nuraminis.
Nuraminis in Fair Play sarà anche una grande piazza di promozione del mondo del volontariato e della solidarietà, presente con numerose associazioni. Saranno presenti con i loro stand Acra NuraminisAmici di Viviana, Avis NuraminisCentro Italiano Femminile, Comitato per il Sì contro il nucleareDiversamente OnlusEmergency, Ingegneri senza Frontiere, Junior Club Nuraminis,
.
Terzo tempo. Al termine della manifestazione, il “Terzo Tempo” del rugby in cui tutti atleti, tecnici, arbitri, associazioni e pubblico si troveranno insieme a raccontarsi le gare e a gustare i prodotti locali, accompagnati da un’ottima bibita.  Sarà questo uno dei momenti salienti di una giornata diversa, trascorsa all’insegna del rugby e della suo significato più profondo e gioioso: il fair play.
.
La manifestazione è completamente autofinanziata. Sosteniamola!
.
Per tutte le altre info: www.khorakhane.eu
.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...