[Abbasanta] Cultura d’autunno


Il Comune di Abbasanta ( OR ), il Comune di Norbello ( OR ), e l’Associazione di Promozione Sociale Anima Libera, nell’ambito delle manifestazioni della rassegna abbasantese “Cultura d’autunno” hanno aderito ad un concorso cinematografico internazionale, il Sardinian Sustainability Film Festival.

Il concorso è stato aperto ad opere di qualsiasi durata che trattino il tema della sostenibilità, intesa sia come sostenibilità ambientale che come sostenibilità sociale. I temi specifici delle opere hanno riguardato, per ciò che concerne la sostenibilità ambientale: acqua, aria, clima, energia, uso del territorio, biodiversità, edilizia, smaltimento dei rifiuti. Produzione e consumi: alimenti; beni materiali ( di uso peronale, domestico, ecc. ).

 

Per ciò che concerne la sostenibilità sociale: Cittadinanza passiva/attiva, competizione/solidarietà, comunicazione e relazioni interpersonali. Lavoro e diritti umani.

Il concorso è nato per creare la possibilità di un confronto di idee sulla sostenibilità, contribuire alla promozione di capacità  e alla diffusione di saperi che favoriscano un futuro sostenibile, in cui l’uomo rispetti l’ambiente, gli animali, il suo simile, se stesso e le generazioni future.

Domenica 21 alle ore 18.00 presso i locali di Agorà, nei pressi del Comune di Abbasanta avverrà la premiazione delle opere in concorso.

 La rassegna “Cultura d’autunno” prosegue nei prossimi giorni con numerosi appuntamenti:

venerdì 19, alle 16 nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado, si terrà, a cura dell’Unitrè, il convegno “Il futuro attraverso la conoscenza delle tecnologie e telecomunicazioni avanzate”.

Da sabato 20 a domenica 28 le case aragonesi ospiteranno la “Mostra delle uniformi storiche”, curata dalle sezioni di Abbasanta e Norbello dell’Associazione nazionale dei carabinieri.

Sabato 27, si terrà la festa degli alberi

Sabato 27, ore 17,45, all’Agorà, verrà presentato il libro “Raccontando Abbasanta” di Antonella Sanna.

 – Venerdì 3 dicembre è in cartellone la conferenza “Quando l’Italia era tutta Sardegna”.

Il giorno dell’Immacolata l’associazione culturale Armonias proporrà il Concerto mariano.

Annunci

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...