[Serrenti] Al via il Forum dei ggggg…giovani


SuBarralliccu SuperGiovane

Il termine “giovane” non mi piaceva quando ero ancora nel parco macchine degli under-trenta, figurarsi se mi piace usarlo adesso che sono considerato se non proprio vecchio, per lo meno, non-giovane.

I ragazzini nel bus ti chiamano signore, dandoti del Lei; non rientri più negli sconti per i giovani, non ti fanno nessuna riduzione perché hai più di trent’anni. Eppoi, fanno i concerti a Cagliari e siccome hai più di 30 anni devi pagare tutto il biglietto, mentre quei maledetti dei tuoi amici, che di anni ne hanno 29loro sì che sono giovani! – loro entrano gratis.

Comunque, a parte questo sfogo da giovane-vecchio, resta il fatto che siamo qui a pubblicizzare l’iniziativa che a Serrenti è prevista per il prossimo 30 ottobre 2010. Un forum dei giovani che, nonostante le nostre noiose disquisizioni linguistiche,  non manca di quella qualità che deve ispirare ogni iniziativa di carattere socio-culturale.

Se ne scriviamo è per dare spazio ad un’iniziativa che se non proprio nel titolo, sicuramente nella sostanza ha le caratteristiche per essere imitata e contagiata al territorio.

Il forum dei giovani di Serrenti 2010 è – recita il comunicato stampa della manifestazione – uno spazio di confronto in cui raccogliere desideri, bisogni e proposte sui temi che riguardano la vita dei giovani serrentesi. Uno spazio creativo in cui prospettare soluzioni e mettere insieme le forze per progettare il cambiamento.

In altre parole, si tratta di una giornata di lavori,  riflessioni, discussioni, ma anche divertimento, musica, arte e festa, rivolta a TUTTI I GIOVANI, agli amministratori, alle Associazioni, ai volontari e alle risorse del paese, a tutte le persone interessate. Quindi, of course, anche a noi poveri vecchiacci da -enta.

Per partecipare al forum e confermare la presenza al pranzo è necessario inviare un SMS con scritto “Nome e Cognome ISCRIZIONE FORUM GIOVANI” al N. 3476689863 o una mail a giovani.serrenti@gmail.com.

Il Forum dei Giovani di Serrenti è promosso dal Comitato organizzatore in collaborazione con Comune di Serrenti, Provincia del Medio Campidano, PLUS Distretto di Sanluri, SETAT, Coop Koinos e si terrà durante tutta la giornata di sabato 30 ottobre 2010, presso il Teatro comunale, Via Gramsci, Serrenti.

Questo blog di vecchiacci sarà presente, determinatissimo ad affermare le ragioni di chi è tra i vecchi solo da un paio di compleanni.

PROGRAMMA
– 9.00: Accoglienza  e registrazione dei partecipanti
– 9.30: Apertura della giornata
– 10.30: Progettiamo il presente (lavori di gruppo)
– 13.00: Pranzo
– 14.30: Caffè chiacchierato
– 15.30: Racconti di giovani di Serrenti
– 16.00: Condivisione di idee, progetti e proposte
– 17.00: Dibattito
– 19.00: Festarte

2 thoughts on “[Serrenti] Al via il Forum dei ggggg…giovani

  1. Pingback: [Mogoro] In Movimento per una condivisione e una rete reale. « ::su:Barralliccu::

  2. Pingback: [Serrenti] Al via i progetti per i giovani. « ::su:Barralliccu::

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...