[Serrenti] L’Associazione AEL propone il doposcuola per i bambini della scuola primaria


Un gruppo di ragazzi di Serrenti negli ultimi anni hanno  animato l’estate dei bambini serrentesi con il progetto R…ESTATE  INSIEME.
Sulla base di una diffusa esigenza di genitori di bambini della scuola  primaria (elementare) hanno ritenuto opportuno mettere a disposizione  l’esperienza e le competenze di alcuni giovani soci (educatori, laureati in pedagogia, ecc) per realizzare un vero e proprio DopoScuola.

Le attività, in seguito a una fase di “progettazione  condivisa” che verrà svolta nel mese di settembre, partirano come  servizio nel mese di ottobre.

Il DopoScuola, verrà attivato con la collaborazione  dell’Amministrazione Comunale e dell’Istituto comprensivo V. Angius di  Serrenti. L’obiettivo del DopoScuola è aiutare i bambini nello svolgimento dei  compiti per casa, nelle preparazioni alle verifiche e rinforzare  l’apprendimento scolastico attraverso attività che permettano ai  bambini di studiare e memorizzare in maniera attiva e, speriamo,  divertente. Durante il DopoScuola si prevedono anche momenti ludico-ricreativi e di gioco.
Per le attività del DopoScuola l’Associazione impegnerà alcuni suoi  soci con qualifica di educatore professionale e con competenze o  esperienze di insegnamento per bambini. Si prevede l’avvio delle attività nella prima metà di ottobre.

Tutti i genitori e le persone interessate possono contattare  l’associazione attraverso l’indirizzo e-mail educazioneliberta@tiscali.it oppure contattare la referente del progetto:  Simona, 3409805913, saiu.simona@tiscali.it

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...