[Cagliari] Museum Guerrilla. Neeva vs Arpxp. 17/09/2010


MUSEUM GUERRILLA

Summer Edition

NEEVA vs ARP XP

(Art-expo +Dj/Live-set)

Lazzaretto S.Elia. Cagliari

Venerdì 17/09/2010

h 21:00

Ingresso libero


Federico Orrù aka NEEVA
myspace.com/neevaneeva

Federico Orrù\Neeva inizia la sua esperienza in campo musicale nel 1994 come dj\producer di abstract hip hop, accostandosi poi alle sonorità elettroniche negli anni successivi; è laureato in psicologia con tesi sulle relazioni sistemiche intercorrenti tra arte, informatica e individuo.
Prende come riferimento stilistico etichette come rephlex, planet mu, cock rock disco, tiger beat six; cercando di trovare un punto di contatto tra la sperimentazione più spinta e il contesto dance floor.
Impegnato da anni in sonorizzazioni di eventi artistici e live set in svariate manifestazioni nell’isola; collabora con etichette come pitjama- justo (IT), joint operation (DE), artivu (SRD), custom music records (US) e signorafranca (IT) e Labèl netlabel (IT).
Accompagna l’esperienza in campo musicale con l’applicazione in ambiti relativi alla grafica digitale e all’illustrazione, partecipando a mostre in sardegna e nella penisola.
I live set proposti si focalizzano sul recupero di stralci di materiale audio; miscelando messaggi pubblicitari, campionamenti di classici dell’hard bop e del funk, a produzioni originali di stampo abstract; destrutturando il tutto con un editing bizzarro e incosciente.
Il concetto portante del lavoro dell’artista è quello relativo all’analisi sistemica della struttura compositiva e della relazione con il pubblico, tendendo a dare enfasi alla deframmentazione acustica/strutturale, mantenendo l’ascoltatore in un ambiente certamente familiare ma straniante e disequilibrato, lavorando sulla ciclicità della forma canzone per arrivare ad una strutturazione emotiva.

Contatti e informazioni.

gliamicidelbosco@gmail.com | myspace.com/neevaneeva | soundcloud.com/neeva | youtube.com/neevaneeva | behance.net/neevaneeva

Simone Deiana aka ARP XP
arpexperiment.com

Simone Deiana, noto anche con lo pseudonimo di ARPXP, è un graphic designer, dj e producer.
La sua passione per le arti visive nasce quando, da bambino, si rese conto che non c’era giocattolo piu bello di un Fabriano 4 e di una scatola di pennarelli.
Quando i fogli ruvidi lasciano il posto al suo primo 386, il passaggio dai pennarelli al mouse trasforma il semplice divertimento in impegno, studio e passione.
Il suo stile equilibrato e pulito, formalmente rigoroso e curato nei dettagli, l’ha portato ad occuparsi di progetti grafici per importanti festival, prodotti editoriali/discografici e clubnights.
Lo stile dei suoi flyer e poster rappresenta una costante nel panorama degli eventi dell’elettronica italiana e non solo, siano essi concerti, festival o piccoli club parties. In qualità di dj drumnbass e dubstep, è stato invitato a suonare in numerose città europee (Londra, Berlino, Parigi, Roma, Milano per nominarne alcune) e le sue produzioni sono stampate da alcune fra le migliori etichette europee.

Contatti e informazioni.

arpexperiment.com | twitter.com/arpxp | behance.net/simonedeiana | flickr.com/photos/iamarpxp

Info:
www.basstationcrew.com / myspace.com/basstationcrew
facebook: Basstation

***FREE ENTRY

::: Main line ::: +39.340.5078302

::: Location ::: CENTRO COMUNALE DI CULTURA “LAZZARETTO S.ELIA” – CAGLIARI

Annunci

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...