[Fuoriusciti] L’Unita’ volume 2: dalla padella alla brace


Su gentile richiesta de su mastru ‘e tallaranu vi regalo questo post che originariamente era per il mio blog Il Vulcano Islandese. Se avete voglia di perdere un po’ di tempo e aiutarmi a rispondere alle circa 30.372 domande che mi faccio ogni giorno, fateci un salto! Non vi annoierete, ve lo prometto! :)

Il post è stato scritto di getto, ed è abbastanza acidello. Io e L’Unità abbiamo un po’ di problemi ultimamente. Cercate di chiudere un occhio sul mio coinvolgimento emotivo e il tono non proprio obiettivo. Ma non fatevi ingannare dall’aspetto del post. In realtà (capirete leggendo) non ho proprio capito cosa stanno facendo. E chi mi può aiutare a capire, vincerà un bel premio! La mia riconoscenza e la promessa di restituire l’aiuto se mai ne aveste bisogno :)

Buon divertimento!

Cioè, l’avete vista questa pubblicità? No, dico davvero. Guardatela bene. E poi rispondete. L’Unità ha saltato lo squalo? (chi si e’ perso la prima puntata e vuol capire il significato di questa oscura espressione vada qui). Le immagini di questo post sono prese dal sito de l’Unità. Fanno parte di una campagna pubblicitaria per far abbonare al giornale i proprietari di un IPad, Iphone o semplici navigatori del web. Voi la capite la logica dietro questa campagna pubblicitaria? Io ormai è un mese che ci penso. Ha senso usare Licio Gelli, Umberto Bossi, Renata Polverini, Giulio Tremonti come testimonial per una campagna abbonamento de l’Unità? Qual’e’ il gioco che si suppone divertente che unisce le varie frasi? Che senso ha?

Un anno è lungo? Devo tenere duro? Si, son d’accordo. Ma Bossi? Cosa ci fa Bossi in una pubblicita’ de l’Unità? Non so voi, ma a me se mi dite di pensare a duro e Bossi viene in mente una sola cosa. Che la Lega Nord ce l’ha duro.

Facciamo qualcosa di sinistra? Ma chi? D’Alema? D’ALEMA!! SINISTRA!!! NELLA STESSA FRASE!!!! Ma poi la frase di Nanni Moretti non sottolineava il fatto che D’Alema qualcosa di sinistra non l’ha mai fatta in tutta la sua vita?

E me lo deve dire la Polverini che risparmio abbonandomi a l’Unità? E perchè farla passare da bburinona così a gratis?? Ma cosa è diventata l’Unità? Il Giornale? Libero?

Con questa si tocca quasi il fondo. Il messaggio è che i tagli di Tremonti sono come gli sconti per gli abbonamenti?

Sorpresa, ce n’è un’altra. Il meglio in assoluto l’ho lasciato per ultimo. Ebbene si. Francesco Rutelli. Che Stravince.

Cambiate partito? CAMBIATE PARTITO???

Io non so piu’ cosa pensare. C’è’ solo una spiegazione possibile. Ma mi sfugge.
Chi sa qualcosa di tecniche pubblicitarie, giornali politici, giochi di parole, per favore MI ILLUMINI!

One thought on “[Fuoriusciti] L’Unita’ volume 2: dalla padella alla brace

Esprimi la tua opinione

