[Serrenti] Consigli comunali onLine. Fidatevi delle imitazioni


Bah! Forse la battaglia per la trasparenza negli enti locali condotta da ::Su:Barralliccu:: non è così inutile, secondaria, trascurabile come qualcuno continua a sostenere o vorrebbe far credere. Se non altro perché il nostro esperimento vanta già le prime interessanti imitazioni (si fa per dire).

Nei mesi in cui infuriava la nostra campagna elettorale online è infatti nata MedioCampidano TV, una web tv mossa dalla voglia di documentare in audio-video quanto accade nei territori di quella provincia.

Tra i vari esperimenti tentati da MedioCampidanoTV ci sono anche i consigli comunali online del Comune di Serrenti. Diversamente da quanto fatto da Su:Barralliccu, il primo consiglio comunale di Serrenti è però stato pubblicato solo in parte: la seconda parte e la terza parte sono stati pubblicati successivamente. Non è chiaro se MedioCampidanoTv garantirà la pubblicazione di un consiglio “ogni tanto” oppure di tutti i consigli sistematicamente.

Come che sia, ci è sembrato importante dare evidenza al nuovo spazio di comunicazione medio-campidanese che è comunque un segnale altamente positivo. Esso testimonia una volta di più il diffondersi della tendenza ad ammettere le videocamere in Comune.

Una manna per l’occhio del cittadino interessato al funzionamento e all’efficienza dell’istituzione a lui più vicina.

Buona visione.

Per vedere il consiglio comunale online di Serrenti, clicca qui.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...