[Nuraminis-Villagreca] Dentro il palazzo. Episodio 02. Consiglio online del 23.06.2010


Il primo detersivo ultrasmacchiante, ma potabile.

Il primo detersivo ultrasmacchiante, ma potabile.

“Dentro il palazzo”, la nostra rubrica dedicata ai consigli comunali online, va avanti. Oggi pubblichiamo l’audio-video del secondo consiglio comunale dalle elezioni degli scorsi 30 e 31 giugno 2010.

Stiamo facendo questo per dare seguito al discorso che questo blog ha avviato in occasione della scorsa campagna elettorale, pubblicando i video di tutti i comizi dei candidati alla carica di sindaco e consigliere per il Comune di Nuraminis.

Un esperimento piccolo, ma per nulla trascurabile, che fa parlare di sé, perché a fronte di un costo monetario limitato è stato e sarà capace di offrire un grande servizio alle persone e ai cittadini.

Chiunque potrà vedere e rivedere i comizi della campagna elettorale e, ora, anche i consigli comunali, tenendo così sotto controllo l’azione degli amministratori, senza dimenticare gli impegni presi prima del voto.

Questo blog si batterà per difendere questo piccolo grande risultato “istituzionalizzandolo“, perché cioè esso venga sottratto all’estemporaneità, venga inserito all’interno di una cornice regolamentare e possa diventare “tradizione” del Comune di Nuraminis.

In altre parole, stiamo chiedendo un regolamento comunale che disciplini questa materia e riempia il vuoto che finora c’è stato su questo versante. Qualcuno dirà che questa cosa non è prioritaria. E noi rispondiamo che altri, 10 anni fa, ci dissero che il sito internet non fosse cosa prioritaria … e invece … invece avevamo e abbiamo ragione noi.

A proposito di sito istituzionale, siamo ancora in attesa che il Comune pubblichi il suo, pronto al 90% già prima delle elezioni. Cosa state aspettando a vararlo? Che arrivi Babbo Natale?

La nostra petizione on line, sottoscritta da più di 70 persone, non è ancora chiusa e siamo prontissimi a riprenderla in mano se i tempi di attesa per il sito dovessero essere irragionevolmente lunghi.

Per adesso, buona visione.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...