[Nuraminis-Villagreca] Comunali onLine. Lo spoglio minuto per minuto.


Ore 03:35. Ecco i dati definitivi per le ELEZIONI COMUNALI 2010

Ha votato il 76, 49% degli aventi diritto.

Anni Stefano,  L. civica INSIEME NURAMINIS VILLAGRECA, voti 910 (50,27 %) – 8 seggi

Cocco Paolo, L. civica SARDEGNA CON DUE SPIGHE E RAMO D’ULIVO, voti 576 (31,82 %) – 3 seggi

Sanna Alex, L. civica NURAMINIS E VILLAGRECA, voti 324 (17,90 %) – 1 seggio

Per consultare i voti di preferenza presi da ogni candidato consigliere clicca QUI

* * * *



45 thoughts on “[Nuraminis-Villagreca] Comunali onLine. Lo spoglio minuto per minuto.

  1. Abbiamo inserito il numero delle schede votate per ciascuna sezione.
    Vi ricordiamo che lo spoglio delle schede per le comunali inizierà dopo quello per le provinciali. Ci aspetta dunque una lunga maratona.
    State connessi.
    I vostri commenti sono bene accetti.

  2. ciunque vinca sarà bene accetto però metta mano seriamente a questa popolazione perchè nn si può andare avanti così………………………………………ps:il treno passa solo una volta

  3. intanto comunque, c’è un forte calo dei votanti. Oltre il 6%. Questo è un dato sul quale riflettere e che può aprire le prime riflessioni

  4. mi aspettavo un calo maggiore di votanti comunque cerchiamo di essere positivi e speriamo che veramente qualcosa cambi …………spetta anche a noi cittadini andare in contro a chi governa in modo che si possa raggiungere il bene in entrambi.

  5. Ai cittadini spetta in particolar modo verificare che le promesse e gli impegni presi siano mantenuti.
    E qualora questo non si verifichi trovare il modo per organizzare e comunicare il proprio disappunto e la propria volontà.
    Il voto è un momento importante della democrazia, ma non può né deve essere l’unico nel quale la gente si manifesta. Un governo sotto controllo, incalzato e costretto a rendere conto del suo operato diventa anche più efficiente.

  6. Nella sez. n° 3 (Villagreca) sono appena terminate le operazioni di spoglio per le provinciali. Ecco i risultati parziali relativi a Villagreca.

    SEZIONE n° 3 (Villagreca)
    Milia: 50
    Farris: 84
    Massidda: 28

    Fenu (riformatori): 25
    Cubeddu (DC): 22
    Lilliu (pD): 20
    Salis (rossomori): 19
    Loddo (pdl): 17
    Contini (Udc): 13

  7. Prima che questo fantastico clima elettorale svanisca,volevo complimentarmi con tutte le persone che hanno contribuito a Subarralliccu con i video,i blog,e con questa ultima grande invenzione dello spoglio online!!!Avete fatto conoscere lo svolgersi della campagna elettorale a chi non poteva andare di persona ai comizi o a chi semplicemente era curioso!!Gran bel lavoro da Giampaolo & C!!!Quindi oramai siamo alla fine…e che vinca il migliore,e chiunque sia mi auguro che faccia gli interessi della comunità e non solo delle sue persone!!Nuraminis ha bisogno di tanto da fare!!!A presto!!Ciao a tutti

  8. Grazie davvero Carlo, da parte di tutti (irene, roberta, giovanni, valentina, io).
    Stai e state connessi, perché le nostre ciambelle elettorali stanno per trasformarsi: è infatti iniziato lo spoglio per le comunali a Villagreca.
    A dopo.

  9. Purtroppo, il seggio di Villagreca (nonostante ci siano solo 200 schede) non ha ancora iniziato lo spoglio per le elezioni comunali 2010. Invece, le sezioni 1 e 2 di Nuraminis sono ancora impegnate a scrutinare i voti per le provinciali.
    Questo spiega perchè ancora non possiamo aggiornarvi sul voto per le comunali a Nuraminis.

  10. I risultati delle provinciali sono già disponibili nel sito del Ministero dell’Interno. Qui seguiamo solo le comunali.

  11. sul sito del Ministero Nuraminis non è ancora pervenuto come provinciali, ne tantomeno come comunali

  12. ELEZIONI PROVINCIALI A NURAMINIS.
    si tratta di dati incompleti. Manca il totale voti, le bianche e le nulle. Abbiamo messo i risultati per sezione relativi ai presidenti, ai consiglieri più votati e a quelli nuraminesi

    Sezione uno
    CANDIDATI PRESIDENTE
    Farris (pdl) 224
    Milia (Csinistra) 238
    Massidda 217
    CAND. CONSIGLIERI.
    Salis 98
    Fenu 74
    Cubeddu 199

    Sezione 2
    CANDIDATI PRESIDENTE
    Farris (pdl) 169
    Massidda 150
    Milia 359
    CAND. CONSIGLIERI.
    Cubeddu 129
    Salis 166
    Fenu 65

    i dati della sezione di villagreca li trovi in basso tra i commenti.

  13. Volevamo condividere con voi il successo di questa nostra iniziativa dello spoglio online. Nella giornata del 31 maggio 2010 questo blog è stato visitato da 3942 ingressi unici.
    Considerate il fatto che ogni pc viene registrato solo una volta, e che davanti ad uno stesso schermo possono stare anche più di una persona.

    I dati di ascolto ci confortano. Ne avremo bisogno anche per il futuro.
    Ancora, buono spoglio a tutti ;)

  14. Un solo nome nel firmamento politico di Nuraminis Salvatore Salis…283 voti tra Nuraminis e Villagreca…ROSSO MORI OLE’…!!!

  15. Qui finisce la “nostra” campagna elettorale. Siamo stanchissimi, ma contenti, molto contenti per il casino che abbiamo combinato. E per le basi che abbiamo gettato per quello che faremo nei prossimi mesi, nelle prossime settimane.

    Grazie a tutti, davvero.
    La campagna elettorale è finita.
    Ma Subarralliccu continua.
    Come sempre.
    Continuate a seguirci. Ne vedrete delle belle.

    Un caro saluto a tutti.

  16. Chiaramente l’adrenalina è ancora alle stelle e l’ora è quella che è per cui vogliate scusare l’ortografia e la dislessia galoppante.

    Naturalmente auguri ai vincitori.
    Io in questi ultimi cinque anni ho cercato di essere amministratore di tutti, cercate di esserlo anche voi. Siamo una piccola comunità e per come la vedo io si può e si deve vivere “insieme”.

    Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno creduto nella nostra Lista, coloro che la hanno votata e sostenuta.

    Grazie ai “miei” ragazzi, siete delle belle persone, continuate ad essere così, ne siete comunque usciti a testa alta.

    A chi aveva le lacrime agli occhi stanotte e al comizio di chiusura…Grazie.
    Mi avete fatto capire che nella politica c’è ancora un pò di cuone e vale ancora la pena crederci.

    Ringrazio i “Barrallicchi” per aver comunque dato una nuova dimensione alla campagna elettorale, faccio gli auguri anche a loro affinchè non smettano di essere i “grilli parlanti” della nostra piccola comunità.

    Infine grazie a Federica, per avermi supportato e sopportato in un momento in cui forse avrei dovuto essere più presente.

    Buona notte a tutti
    Paolo Cocco

  17. Ai Presidenti di seggio, ai segretari e agli scrutatori, che nella lunga maratona
    elettorale ci hanno consentito di portare a termine il nostro compito,
    vanno i nostri ringraziamenti. Grazie ragazzi per averci dato una
    mano…nonostanze l’ora e nonostante la stanchezza!

    Giampaolo, Irene, Valentina, Giovanni, Roberta

  18. Ho semrpre pensato che il nostro comune sarebbe cambiato con il ricambio totale dei vecchi amministratori ormai esperti ma anche monotoni e non più consoni alle nuove esigenze, ho trovato la occasione per esprimere questa mia convinzione.Evidentemente era il momento sbagliato.Conscio delle terribili difficoltà per la spaccattura del direttivo che aveva il dovere di portare avanti questo discorso, del malumore dei concittadini con la vecchia amministrazione e del terribile peso della candidatura di dr. Atzeni ,ho provato a dire la mia stimolato dalla composizione di uno splendido gruppo inedito, che ci ha creduto ed ha lavorato con il corpo e l’anima.ora finalmente ho capito che alla gente non interessano più certi valori, l’onestà e la sincerità non pagano, vuole sentirsi dire cose astratte e cose irreali. Certo questo può sembrare lo sfogo di chi ha perso una battaglia, ma vorrei fosse letto anche come la delusione di uno che ha avuto il coraggio di voler fare e mettersi in gioco con dignità, seriamente senza non aver nemmeno mai pensato di illudere nessuno, convinto di aver fatto una delle poche cose belle a Nuraminis. Ringrazio col cuore chi mi ha sostenuto, e che ha creduto in me dandomi veramente insieme alla mano anche la sua stima.
    Onore ai vincitori nella speranza di lavorare con serietà per il bene di Nuraminis.
    Kikko Podda

  19. Il momento è alquanto difficile e penso per tutti preoccupante, la situazione economica e di conseguenza sociale è ormai a livelli disperati, e non per opere o scelte dell’amministrazione uscente, che comunque ha dovuto fare i conti con problemi di vario tipo che sono visibili anche a livelli regionale e nazionale, ma perchè l’egoismo e l’arrivismo che i governatori nazionali e regionali, ci mostrano giornalmente, ci sta lentamente contagiando, e pur nostro malgrado stiamo arrivando al livello del si salvi chi può, e che se ti posso fregare ti frego.
    L’unica soluzione che ci rimane è quella di fare quadrato senza pregiudizi o discriminazione politica, per cui mi auguro che la lista vincente di queste elezioni tenga presente, che tutti i cittadini nuraminesi e dico tutti, hanno bisogno di trasparenza e informazione sull’operato dei nostri Amministratori.

  20. Nonostante la mia appartenenza politica sia diametralmente opposta a quella di enrico, condivido pienamente il suo pensiero. Posso dire di aver seguito passo passo tutti gli argomenti toccati da “su Barralliccu”, di aver letto tutti i post inseriti dagli utenti, di non aver mai risposto o commentato gli stessi, ma ora voglio dire la mia perchè durante la campagna elettorale mi sono reso conto del livello elevato di ipocrisia e pochezza di certi miei concittadini!! Sono rimasto veramente sbalordito.
    Prima di tutto voglio fare i complimenti a Stefano Zonca ke reputo una persona molto intelligente e capace e ke sicuramente farà un gran lavoro nei prossimi 5 anni. Qualcuno si chiederà xkè non faccio e non ho fatto ieri, a fine spoglio, i complimenti al nuovo sindaco. Ebbene, se lui avrà l’ occasione di leggere questo post o se qualcuno glielo farà presente, sarei immensamente felice se mi convocasse nel suo ufficio per parlarne di persona. Mi limito a dire solamente che qualcuno (non so con quale finalità, forse xkè non sa prendersi la responsabilità delle bassezze che compie) ha riferito ad alcuni miei parenti ke l’ acquisizione a titolo gratuito del terreno sito in Loc. Riu Gloria di proprietà dei F.lli Cocco, espropriato negli anni 70 e comunque sotto pignoramento per il fallimento degli stessi (e non mi vergogno a dirlo perché comunque qualcuno gode ancora x quella vicenda ed auguro agli stessi che qualche giorno possano provarlo sulla propria pelle così potrò gioirne io o i miei figli delle loro disgrazie), sia stata fatta dall’ ultima Amministrazione. QUESTO E’ FALSO !!!!!! E TROVO ABERRANTE E SQUALLIDO KE UNA PERSONA, PUR DI NON PRENDERSI CERTE RESPONSABILITA’, COMPIA SIMILI ATTI. E’ vero ke è stato fatto per regolarizzare il pagamento dell’ ICI in quella zona, ma l’ acquisizione a titolo gratuito è una vigliaccata infame. Avrei voluto vedere la reazione se l’ avessero fatto con i terreni di qualcun’ altro. E non lo dico perché avrei voluto i voti dei miei parenti xkè tanto non mi avrebbero votato ugualmente (e sinceramente non me ne importa nulla), ma x farli capire ke non sono pazzo e ke non mi sono bevuto il cervello.
    Cmq tornando al discorso di enrico, ho potuto constatare ke una parte della gente preferisce sentirsi dire bugie,favole e utopie… quello perché purtroppo non hanno la capacità razionale di uscire dalle logiche di partito o analizzare seriamente un programma elettorale o forse perché fra 5 anni saranno i primi a criticarti in P.zza Municipio o a dire solo ke ti 6 fatto i tuoi porci interessi..qua si ragiona ancora in maniera medioevale!!! È sconvolgente.
    È vero ke l’ Amministrazione uscente ha commesso degli errori e non ha operato al meglio, ma dire ke tutto quello ke hanno fatto è stato inutile è deleterio. Basti pensare all’ acquisizione delle case della Italcementi. Purtroppo, ai giorni nostri, non tutti hanno la possibilità di costruirsi una casa quindi la bontà del provvedimento (aldilà dell’ assegnazione, nella quale non voglio entrare in merito xke non m’ interessa, ma non xke non ho il coraggio di prendere una posizione, ma xke sia ke l’ assegnatario sia una figlia o un nipote del sindaco non m’ interessa xke è un cittadino come tutti gli altri) è sotto gli occhi di tutti. Dire ke ognuno deve lavorare per costruirsi la casa è una cosa ideologicamente giusta, però, purtroppo non tutti hanno quella fortuna ed è giusto ke vengano aiutati.
    E non dico questo perché ho lavorato un anno e mezzo nel Comune di Nuraminis come agente di Polizia Municipale oppure xkè ero candidato con un amministratore uscente. Quando sono stato assunto in Comune (DOPO AVER STUDIATO UN LIBRO DI 800 PAGINE IN 20 GIORNI E NON PERCHE’ ALEX MI HA DATO UN CALCIO NEL SEDERE COME AFFERMA QUALCUNO) sono andato nell’ ufficio del Sindaco a ringraziarlo personalmente nonostante la mia fede politica sia opposta alla sua ed ancora oggi gliene sono grato, sia a lui ke all’ Amministrazione uscente.
    Concludo dicendo ke questa campagna elettorale mi è piaciuta da morire…mi sono divertito un mondo..xò c’è una cosa ke non mi va giù e la voglio dire pubblicamente. Ma xkè una persona non deve più salutarti se uno si candida alle elezioni???????? Ke vergogna mamma mia è segno di ignoranza intellettuale e politica…..mi rincuora il fatto ke non siano tutti così….almeno questo!!! Voglio infine ringraziare tutti i componenti della nostra lista, tutti i ragazzi de “su barralliccu”, tutti coloro ke mi hanno dato la preferenza e tutti coloro ke leggeranno questo post sia ke lo condividano sia ke lo critichino ;).
    Come ha detto Enrico non è lo sfogo di una persona ke ha perso le elezioni, ma un pensiero SOGGETTIVO che ognuno è libero di criticare o no!!! Sono sicuro ke le critiche pioveranno (di sicuro non al sottoscritto xke pochi avranno le palle x farlo)….in P.zza forse ne parleranno così quando passerò non mi saluterà più nessuno per le cose ke ho detto :) :) :).

    Buonanotte a tutti. Andrea

  21. Andrea, credo che davvero tutti stiano leggendoti ora, dal momento che ieri questo blog ha fatto quasi 4000 ingressi unici e oggi abbiamo sfiorato i 3500.
    Praticamente, i Vs commenti stanno andando in “diretta paesana”.

    Speriamo che i toni non scadano mai al livello di quelli adottati da certo selvaggiume anonimo che ha usato questi spazi all’inizio di questa campagna elettorale, nel post poi ribattezzato “megapolemicone”.

    Dibattiamo, ma civilmente.

  22. io infatti me ne guardo bene dal comportarmi in una certa maniera! si dimostra di essere signori sia a parole ke a fatti..ho solo voluto anticipare certe cose prima ke qualcuno potesse criticare certi miei comportamenti senza sapere il xke!!!! se qualcuno intende scantonare con volgarità gli do la mia e-mail cosi ce la vediamo io e lui senzamezzi termini :)

  23. La tempesta elettorale ormai è cessata…
    Auguri a Stefano e alla sua prossima amministrazione per il risultato ottenuto.

    Una cosa che secondo me va premiata è il fatto che i tre candidati sindaci siano giovani e che tra i canditati delle varie liste ci siano persone “politicamente nuove ” e senza PARTICOLARI INTERESSI PERSONALI…..(PER LA MAGGIORANZA ALMENO)
    Qualcuno penserà:
    “LA SOLITA SOGNATRICE…..”
    Può essere, ma continuo a sperare che la politica , non sia solo marcio e opportunismo , nonostante la crescente disaffezione ad essa e alla classe dirigente.
    Amministrare non è sicuramente una passaggiata, anche se la gente pensa sia solo uno stipendio in più , e , a mio avviso, chiunque si metta a disposizione del proprio, (sottolineo del proprio paese) è da ammirare .
    Anche la mia speranza è che si lavori per l’interesse comune…..PER LA GENTE E CON LA GENTE !
    Auguro di cuore a MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE che riusciate a lavorare in qusto modo, andando oltre le simpatie personali, che non aiutano nessuno…
    SPERO CHE TRASPERANZA E LEALTA’ TRASPAIANO DAL VOSTRO LAVORO…

    Volevo dire ad Andrea che è squallido si che dal momento in cui una persona si candida alle elezioni e magari è ideologicamente distante da te non ti saluti…..
    Ma è squallido anche il contrario non credi? Tante persone che prima non ti salutavano appena si candidano ti salutano con un sorrisone …Purtroppo per molti è opportuno comportarsi in questo modo….Sta alla nostra intelligenza valutare quanto valgono tali persone!

    Complimenti allo “staff de SU BARRALLICCU” per il loro impegno e la loro costante presenza….
    FRA 5 ANNI CANDIDATI:-)

    AUGURI ANCORA AI FUTURI AMMINISTRATORI DI MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE PER IL LAVORO CHE DOVRANNO SVOLGERE…

    ……..nonostante tutto…..IO CI CREDO ANCORA….
    CIAO A TUTTI

  24. Vorrei ringraziare di cuore i ragazzi del “su barrallicu” che per’altro non avevo avuto prima di questa tornata elettorale, l’occasione di frequentare direttamente. Vorrei anche sottolineare la preziosità del loro impegno e del loro lavoro, visto che, sono gli unici che hanno il coraggio di fare informazione in tuuti gli aspetti e fanno conoscere la vera realtà dei fatti senza speculazioni. Ritengo che tutti abbiamo il dovere e la gratitudine di sostenerli e incoraggiarli e farli crescere come facciamo per i nostri giovani e per i nostri figli. Ragazzi su di voi sono rivolte le speranze e le aspettattive di un futuro migliore per il modo che avete di coinvolgere le persone e per la vostra simpatia. VI abbraccio.
    Kikko

  25. Che dire, grazie da parte di tutti noi per i numerosi attestati di stima che in questi ultimi giorni ci stanno arrivando…. e non solo qui sul blog. Grazie a tutti.

    Roberta, Irene, Giampaolo, Giovanni e Valentina

  26. si si è disgustoso anke il contrario francesca…stai tranquilla..xkè è puro opportunismo anke quello!!!

  27. Andrea, nulla tace.
    Ci stiamo riprendendo dalle fatiche elettorali, affilando le penne.
    Presto, su questi schermi: le cose di cui parlare non mancano di certo.

  28. no giampaolo stavo dicendo x quello ke ho scritto io non x voi!! io sto aspettando ancora l’ invito di ualcuno in maniera ufficiale, ma sono ceto ke non arriverà!

  29. Pingback: TagSardegna » Il citizen journalism di Su Barralliccu

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...