[Furtei-Serramanna] Dalla rete ai territori: una maglietta per la bonifica a Furtei!


La rete si mobilita, ::Su:Barralliccu:: promuove una campagna di sensibilizzazione sul blog per attirare l’attenzione sulla miniera di Furtei e la sua bonifica, il tutto in collaborazione con OfficeVida diventa una raccolta firme che oggi, grazie alla sensibilità di tante persone vanta la bellezza di quasi 1400 firmatari!

Non solo, ora la mobilitazione si sposta dalla rete anche ai territori.

A Serramanna, una ragazza di nome Giorgia Mascia (titolare della yougurteria in Via Roma 104) decide di spingersi oltre e dare un ulteriore contributo alla nostra battaglia per la bonifica della miniera di Furtei e in sostegno della lotta dei minatori ex sgm che ancora occupano una stanza del palazzo della Regione Sarda.

Come? Decidendo di scaricare la nostra cartolina da furtei e di farne una magliettina da distribuire (al solo costo di stampa di 2€) ai suoi compaesani, per sensibilizzarli rispetto al tema della bonifica.

Se anche voi volete la vostra maglietta, recatevi da Giorgia, alla yogurteria (via Roma 104), oppure cliccate a questo indirizzo.

 

Annunci

One thought on “[Furtei-Serramanna] Dalla rete ai territori: una maglietta per la bonifica a Furtei!

  1. La vostra lotta è ammirevole e sacrosanta perché è la lotta di chi vuol bene a quel territorio. Io vi sono vicino come persona che ha vissuto per sette anni ai piedi di quelle colline sventrate e abbandonate da chi diceva di portare la ricchezza e invece ha aggiunto disperazione a povertà.
    Quel lago di veleni lo farei prosciugare, con la lingua, a chi ha giocato con la fame di lavoro della gente di quel territorio.
    Pasquale Marongiu (San Gavino Monreale)

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...