[In Azione] Dai il tuo contributo alla bonifica dell’ex miniera d’oro di Furtei! Ecco come!


La battaglia per la bonifica dell’ex miniera d’oro di Furtei è la tua battaglia.

Anche tu puoi dare il tuo contributo affinché il vasto territorio del comune di Furtei, confinante con quelli di Serrenti, Segariu e Guasila, possa essere bonificato e possa essere così scongiurato il pericolo di un avvelenamento dell’intera regione.

Anche tu puoi sostenere concretamente la battaglia degli ex-minatori della SGM oggi in cassa integrazione, che da 18 giorni occupano una sala del palazzo regionale a Cagliari.

E puoi farlo in maniera semplice e veloce. Attraverso il link che troverai alla fine del post accederai al testo della petizione che abbiamo deciso di indirizzare al Presidente e all’Assessore all’industria della Regione Sardegna.

Dopo avere letto il testo ti basterà inserire il tuo nome e cognome, indirizzo email, codice di sicurezza indicato e cliccare su “Send”. In questo modo la nostra petizione da te sottoscritta arriverà direttamente sulla mail del presidente e dell’assessore.

Occorre dare un segnale alla politica e al governo regionale. Se centinaia (o magari migliaia) di persone come te sceglieranno di spendere cinque minuti del proprio tempo per compiere questo semplice gesto, saremo in grado di esercitare una pressione molto forte sull’esecutivo regionale, mostrando come l’urgenza della bonifica del lago di cianuro di Furtei e degli altri disastri ecologici che là vi sono, sia sentita da un grande numero di persone e di cittadini.

Questo servirebbe anche a sostenere la dura battaglia degli ex lavoratori Sgm, che chiedono che la bonifica da problema si trasformi in risorsa, anche per dare risposte alla vertenza occupazionale che il fallimento di Sgm ha determinato.

Allora ti preghiamo di firmare e di far firmare la petizione, di chiedere ai tuoi amici, ai tuoi parenti, alle persone care, ai compagni di partito, di squadra, di gioco, di vita di firmare e far firmare questo appello a fare in fretta e a fare bene a Furtei.

vai alla petizione!

vai alla petizione!


post.scriptum. Davvero grazie al fantastico gruppo di matti de ::Su:Barralliccu:: che ha lavorato alacremente al testo della petizione e al fondamentale sostegno tecnico di Officine Vida, che ci ha dotato del meccanismo elettronico per l’invio della petizione.

Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere (M. K. Gandhi)

Furtei. Prove tecniche di avvelenamento.

Furtei. Prove tecniche di avvelenamento.

Furtei. Prove tecniche di avvelenamento.

Furtei. Prove tecniche di avvelenamento.



8 thoughts on “[In Azione] Dai il tuo contributo alla bonifica dell’ex miniera d’oro di Furtei! Ecco come!

  1. Avrei anche ricordato all’illustre Governatore di esser stato per diverso tempo al vertice della Sardinia Gold Mining ….

  2. L’hai fatto Giorgio. Però se ci dovessimo mettere a fare l’elenco di queste cose non la finiremmo più e tutto verrebbe buttato in “partitica” cosa che onestamente vorremmo evitare, perchè inutile.
    Eppoi ce n’è davvero per tutti.
    Su Cappellacci abbiamo scritto qui: https://subarralliccu.wordpress.com/2009/09/22/cio-che-resta-del-el-dorado/
    Mentre Palomba che festeggia per il primo lingotto lo trovi qui http://vodpod.com/watch/2273722-furtei-la-fusione-del-primo-lingotto-doro-a-furtei-?pod=subarralliccu

  3. In merito alla forma della Petizione: mi sembra un contro senso qualificarci come cittadini italiani in una petizione rivolta al Governatore della Regione Sardegna e ad un Assessore regionale… forse se ci scrivete I SOTTOSCRITTI ELETTORI
    E’ una differenza formale che fa sostanza nell’immaginario di molti sardi – moltissimi, vi assicuro – e sopratutto in quello di coloro che sono abituati a vendere la mamma per un voto….

  4. Pingback: Della cava non si butta via niente « ::su:Barralliccu::

  5. Pingback: [Furtei, ex miniera d'oro] Della cava non si butta via niente/2 « ::su:Barralliccu::

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...