[Cagliari] Fema. Museum Guerrilla. Lazzaretto S.Elia 26/01/’10


Museum guerrilla” è un appuntamento a cadenza bimensile, inaugurato nel mese di Dicembre presso il centro culturale del Lazzaretto
Protagonista del secondo appuntamento, uno degli artisti più interessanti più trasversali ad ogni forma d’arte, illustratore, visual-artist e body performer: FEMA che ha raccolto un soddisfacente numero di pubblico tra artisti, musicisti e semplici appassionati, alla ricerca di una serata estemporanea tra arte ed esplorazioni musicali tra sonorità elettroniche e affini.  Un contenitore culturale nato per dar voce a tutte quelle entità appartenenti all’underground cittadino che gravitano intorno all’attività artistico-musicale di Basstation.

Fema inizia il suo percorso artistico, avvicinandosi in primis al piercing, iniziando per passione, e successivamente in maniera più professionale, approfondendo i suoi studi e grazie alla collaborazione con artisti del settore nazionali e non, entrando in fine a far parte della Mexican Tattoo Family, della quale fa parte da quattro anni.
Le personali attitudini artistiche intraprendono molteplici direzioni, dal piercing al writing, affermandosi in una delle crew più consolidate di Cagliari, e continuando in parallelo la sua crescita tra body-mod e graffiti. L’evoluzione è continua, dal writing passa alla street art, dagli spray alle tinte in una crescita sia artistica che dimensionale riguardo le proprie opere. Le grandi dimensioni sono un punto caratterizzante delle opere di Fema: evoluzione, che va di pari passo con quella professionale, dai piercing grazie a dedizione e sforzi, utilizza nuove tecniche come scar, microdermal fino alle body suspension e alle body performance, nella quale cerca d’unificare arti teatrali e corpo. Da circa due anni, grazie alla strettissima collaborazione con Alejandro Cervantes, e Mexican Family, inizia il suo percorso da tatuatore, unificando le doti apprese in strada sui muri, con quelle trasmesse dal suo maestro e collaboratore Alejandro. Varie collaborazioni con artisti di vari livelli, stili, e settori, fanno di Fema un artista attivo e versatile, presentato per la prima volta per Museum Guerrilla attraverso un excursus tra body-mod, tattoo, street art ed interessanti allestimenti d’accessori.
Neeva e Arp xp accompagneranno la serata tra beat e sonorità elettroniche, in un connubio di arte e musica d’avanguardia.

26 Febbraio 2010

Lazzaretto S.Elia h 21.00

FEMA

www.myspace.com/changeyourbushter


DjsARP XP Critical  NEEVA

www.myspace.com/neevaneeva

www.myspace.com/arpexperiment

INGRESSO LIBERO / FREE ENTRY


INFO:

Tel. + 39.340.5078302

www.basstationcrew.com myspace.com/basstationcrew
facebook: Basstation

Centro Culturale d’arte il Lazzaretto

via dei Navigatori snc

09126 Cagliari

tel.: 070-3838085

e-mail:  lazzaretto2000@tiscali.it

fonte: infopointcagliari.wordpress.com/

Annunci

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...