[Pirri] Noi Siamo Numeri & DiversaMente_Teatro la Vetreria_19/02/2010


L’Associazione Culturale MONOGATARI è lieta di annunciare la propria partecipazione allo spettacolo di danza contemporanea della compagnia MEZZANIMA, venerdì 19 febbraio 2010, ore 21.15, Teatro La Vetreria (Via Italia, Pirri, CA). L’ingresso è di 8€

L’associazione proporrà un reading dal titolo “NOI SIAMO NUMERI”, sul tema delle turbe psichiche e delle allucinazioni della mente umana, scoprendo una pazzia ironica e drammatica. Cinque racconti vi porteranno a conoscere personaggi un po’ particolari, che vi inviteranno nel loro mondo, offrendovi un nuovo punto di vista su tutto ciò che ci circonda, da un pennarello blu, a dei piccoli sassi, a una bellissima Barbie, a un gilet sdrucito.

In scena:
ANDREA ATZORI, GIORGIA PLAISANT, FRANCESCA SABA, SILVIA SABA, ALESSANDRO URAS, ANDREA VITELLI, GIORGIA ZEDDA

www.monogatari.it
info@monogatari.it

COMPAGNIA MEZZANIMA
Spettacolo di danza contemporanea

Titolo: DiversaMente

Regia e Coreografia: Gabriele Melis
Con: Gabriele Melis, Valentina Puddu
Musiche: Mr.Bizz, A. Olla, AA.VV

Ciò che si pone al di fuori della vita reale viene considerato pazzia poiché, nella mente del folle, incubi e sogni prendono il sopravvento sulla realtà, costruendo un nuovo mondo, distorto ma concreto agli occhi di chi lo plasma.
La realtà che ruota vertiginosamente intorno viene percepita come fasulla e ingannevole. La vita prende nuove forme e si affacciano nuove aspettative ma, anche se create dalla propria mente, non sempre rispecchiano quell’appagamento e quella felicità che si vorrebbero costruire.
Un istante di felicità può trasformarsi nel peggiore degli incubi, oppure svanire nel nulla riconducendo il protagonista in uno stato confusionale senza via d’uscita, perennemente avvolto da un vortice di pensieri senza dimora e senza risposta.
La lotta che l’individuo intraprende, pur dentro la sua diversità, per potersi inserire nella società e affrontare quella che comunemente viene considerata normalità, può essere una dura presa di posizione per riuscire a liberarsi da un mondo incerto e fittizio. Sovente
il tentativo di affacciarsi nel mondo reale rivela però le stesse lacune. Tale lotta, seppur difficile, può esser vinta e il premio è quello di poter vivere nella normalità, forse per qualche istante o per sempre.
Oppure, nella peggiore delle ipotesi, mai.

Info: mezzanima@gmail.com

Facebook: MEZZANIMA COMPAGNIA

Annunci

2 thoughts on “[Pirri] Noi Siamo Numeri & DiversaMente_Teatro la Vetreria_19/02/2010

  1. Sembra un appuntamento davvero interessante, perchè i cosiddetti “sani” a volte sono tremendamente noiosi…
    Flora

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...