[Ghilarza] Accoglienza fa rima con conoscenza


I nostri monumenti e la nostra storia faranno la fine dell’aviaria? Ovvero ciò di cui non si parla non esisterà più? Secondo la legge non scritta del “l’ha detto la tv” forse avverà così, proprio come avviene nel caso di pandemie, scandali politici e personaggi tv con dubbia professionalità. Mi spaventa da sempre la mancanza di stupore e conoscenza davanti alle cose, alle volte ci vuole solo un piccolo “aiuto”. Vorrei introdurvi un’iniziativa semplice, essenziale direi, proprio perché si sostituisce ad un’assenza di informazione.

Il Comune di Ghilarza e in particolare l’Assessorato al turismo hanno predisposto la creazione di  pannelli turistici (in italiano e inglese) posti in corrispondenza dei principali luoghi d’interesse e di attrazione del paese (luoghi di culto, archivio storico, circoli ricreativi, associazioni culturali). In questi pannelli sono riportate informazioni storiche, territoriali (cartine e indicazioni stradali) ma anche le indicazioni necessarie all’accoglienza e alla ricezione turistica.

Spesso i nostri centri non sono pronti ad accogliere i turisti che io stessa vedo vagare nei periodi estivi, macchina fotografica alla mano desiderosi di qualche approfondimento in più.  Ma sono convinta che gli stessi ghilarzesi abbiano apprezzato quest’iniziativa semplice che ci aiuta ad essere più consapevoli e  capaci di “raccontarci” agli altri.

Annunci

3 thoughts on “[Ghilarza] Accoglienza fa rima con conoscenza

  1. Ant’arribbare in sardu puru,creo..como funtis iscridinde cussos archeologicos, subra sos nuraghes, domus de janas e tumbas de gigantes. Medas grazies po sa nota chi as fattu..tenes unu nome meda allirgu, arrettulikeadog..ahahah.
    Fior

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...