[Quartu S. Elena] Dello squalo non si butta via niente


Possono uno squalo ed un naufrago diventare amici? Può la lotta per la sopravvivenza di due specie diverse diventare motivo di dialogo ed un messaggio contro l’inquinamento?

“Il teatro delle meraviglie”, IV Edizione della Rassegna di Teatro per Ragazzi presenta:

“Dello squalo non si butta via niente”

Spettacolo didattico della Compagnia Teatro del Cerchio con il contributo dell’Acquario di Genova.

Spesso si crede che anche solo una pallottolina di carta, gettata in acqua, non possa arrecare nessun danno all’eco-sistema naturale. Partendo…da uno spunto fornitoci dall’Acquario di Genova, abbiamo voluto affrontare la questione “inquinamento” riscattando, al tempo stesso, la figura dello squalo spesso vittima di ripercussioni violente, da parte dell’uomo, che lo considera un temibile predatore da cacciare indiscriminatamente. In pochi sanno che lo squalo non è certo un mangiatore di uomini e che, spesso, scambia un ignaro nuotatore per un grosso pesce. La storia ci insegna che, una volta, lo squalo veniva impiegato per mille usi: dal grasso per le lampade ai pettini fatti con i suoi denti, dalle carni nutrienti alla pelle usata come carta vetrata. Questo e molto altro è stato studiato insieme agli esperti dell’acquario e, dopo lunga ricerca, ne è nato uno spettacolo divertente adatto ai bambini.

Sabato 05 Dicembre 2009 alle ore 10.30 Presso il Teatro Centrale Alidos di Quartu S. Elena

Poiché il Teatro può ospitare un numero massimo di 100 bambini, si invitano gli insegnanti a prenotare al più presto la presenza delle loro scolaresche presso gli uffici del Teatro telefonicamente al numero 070 828331, via fax al numero 070 8899027 o via mail all’ indirizzo di posta elettronica actores.alidos@tiscali.it. Costo del biglietto: €3,00

Annunci

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...