[Cagliari-Pirri] FESTIVAL LEGGENDO METROPOLITANO_6-7-8 nov ’09


image128

LEGGENDO METROPOLITANO

ECCEZIONI E TRASFORMAZIONI

Si terrà a Cagliari , negli spazi della Vetreria e Città dell’Impresa di Pirri, dal 6 all’8 Novembre il primo Festival Leggendo Metropolitano “Eccezioni e trasformazioni”organizzato dall’associazione Prohairesis.

Il festival sarà inaugurato Giovedì 5 novembre alle 18,30 con la video proiezione- installazione di Matthew Barney “Drawing Restraint 9” con le musiche di Björk per la prima volta in Sardegna e per la prima volta in Italia con ingresso gratuito.

Il festival è una manifestazione che pone al centro la diffusione della lettura verso i giovani lettori e soprattutto i non lettori. Inoltre, all’interno della manifestazione vi sarà la premiazione di due concorsi dedicati ai giovani delle scuole superiori. Uno organizzato dall’Associazione Presìdi del libro della Sardegna e destinato ai giovani scrittori inediti e l’altro, organizzato dal CTM, che sostiene il festival anche fornendo degli autobus che partiranno ogni ora da piazza Yenne e da piazza Repubblica per tutti e tre i giorni di programmazione.

La tre giorni di incontri su eccezioni e trasformazioni ,il cui fil rouge è il tema “metropolitano”,  vedrà a confronto, scrittori, filosofi, editori, lettori, musicisti, librai, giornalisti, organizzatori, attori, politici, fotografi, fumettisti che dibatteranno su questo affascinante tema.

Il festival comprenderà un grande evento musicale, 2 spettacoli teatrali, laboratori per bambini e adulti, un caffè letterario che funzionerà fino a notte fonda, con musica dal vivo, come bookcrossing zone.

http://www.lavetreria.net/


PER SCARICARE TUTTO IL PROGRAMMA E

AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

CLICCATE SU:

http://www.prohairesis.com/

||||

Annunci

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...