[Furtei] ll blog anti-cianuro serve a qualcosa.


La mobilitazione del 13 giugno, come molti di voi già sanno, è andata. Se bene o male, lo giudicheremo sulla base dei risultati che contribuirà o meno a ottenere. Risultati che come abbiamo spesso ripetuto sono essenzialmente due: in primo luogo la bonifica dei siti, il ripristino dei luoghi, la restituzione dei territori alle popolazioni che lo abitano da sempre.

In secondo luogo, l’inserimento all’interno del progetto di ripristino-bonifica delle competenze che si sono formate nei dodici anni di attività della ormai ex-miniera di Furtei.

Il 13 giugno, la mobilitazione ha terminato il suo inizio. Cercheremo di mantenerla viva, fin a quando questi due semplici e importati obiettivi non saranno raggiunti.

Grazie a chi fin qui ha dato retta a questo blog scanzonato e radicalmente libertario. Grazie a chi vorrà seguitare a seguirci, aiutarci, collaborare con noi, inviandoci il proprio materiale raccolto durante il sit-in, le foto, i video, i resoconti scritti. Se qualcuno ha scaricato il servizio di Videolina ce lo segnali/invii/comunichi.

Noi, dal canto nostro, abbiamo raccolto immagini, impressioni, resoconti audio e video. E pubblicheremo tutto, prossimamente su questo spazio, per trovare nuovi motivi e ragioni per non dimenticarci dell’urgenza di risanare al più presto la ferita inferta al territorio di Furtei.

Grazie a tutti.

p.s.

in questi giorni il nostro blog anticianuro ha superato i 150 mila contatti. grazie anche per questo, a tutti.

Advertisements

One thought on “[Furtei] ll blog anti-cianuro serve a qualcosa.

  1. Pingback: TagSardegna » Il citizen journalism di Su Barralliccu

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...