[Ex Miniera di Furtei] La mobilitazione continua.


La mobilitazione lanciata da SuBarralliccu per richiamare l’attenzione sulle condizioni della ex-miniera d’oro di Furtei sta avendo i suoi primi riscontri.

Come già segnalato nel nostro precedente post, essa è finalizzata a condurre – il sabato 13 giugno a partire dalle 11.30  – nel sito della ex-miniera il maggior numero di persone perché possano rendersi conto personalmente delle condizioni del sito, in particolare dei pericoli ambientali che potrebbero derivare dalla sua mancata bonifica .

Vogliamo prendere e far prendere coscienza della situazione, affermare la necessità della difesa del territorio, richiamare l’attenzione delle persone e delle istituzioni sull’urgenza di una sua immediata messa in sicurezza, tema questo che riguarda tutti, davvero tutti.

Invitiamo tutti a partecipare all’evento, a collaborare fattivamente alla riuscita di questa mobilitazione segnalandola ad amici e conoscenti, riportando l’appuntamento sul proprio spazio facebook, sul proprio blog e – naturalmente – partecipandovi direttamente.

INVIATECI LE VOSTRE ADESIONI a subarralliccu@gmail.com

– comunicate la vostra partecipazione direttamente dalla pagina dell’evento clicca qui); – parlatene nel vostro blog  e fatecelo sapere scrivendoci a subarralliccu@gmail.com

Ecco il testo di alcune adesioni pervenuteci via mail:

– iRS – indipendèntzia Repùbrica de Sardigna (scarica il documento): Salve il nostro gruppo fa parte del movimento Irs Campidano, dovrebbe venire anche gavino sale, dovremmo essere almeno 50 persone sicure e tante altre ancora non hanno dato conferma”.

PRC Serrenti confermo la partecipazione del circolo PRC playa giron di Serrenti per vivo interesse nei confronti della causa dei 42 dipendenti e di quella ambientale. assicuriamo la presenza di almeno una decina di persone.
A domani! Ciao!

– Circolo PD Sestu:Faccio parte del Circolo p.d. di sestu parteciperemo al sit-in in 5 o 6. ciao. P.S.”

– Luca Becciu, Sindaco di Serrenti, iscritto al Partito Democratico. Sarò presente”.

– Federazione provinciale del medio campidano di rifondazione comunistaSalve, sono il segretario provinciale di rifondazione comunista. Saremo poresenti sabato e confermiamo la nostra adesione come federazione provinciale del medio campidano di rifondazione comunista. Saluti Walter Tocco”


Altre adesioni

FareVerde

Singoli e movimenti su Facebook

2 thoughts on “[Ex Miniera di Furtei] La mobilitazione continua.

  1. Pingback: Tutti a Furtei « Paper&Pen

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...