[Siliqua] Che fine ha fatto il museo?


Nel giugno 2003 hanno avuto inizio i lavori per la costruzione di un piccolo museo e centro di accoglienza in località Castello di Acquafredda, comune di Siliqua. La consegna dei lavori era prevista per il maggio del 2004.

Però, come spesso capita nel Bel Paese, prima della scadenza del termine previsto i lavori si sono improvvisamente interrotti. E non sono mi più ripresi, fino ad oggi. Il perchè non lo sappiamo: quello che si sa è che se la struttura fin qui edificata (e finanziata) giace da 5 anni in completo stato di abbandono.

E’ come se i soldi utilizzati per costruire l’edificio ora esistente siano stati letteralmente buttati dalla finestra, soldi – manco a dirlo – presi dalle tasche dei contribuenti.

Adesso, vista la bellazza naturalistica e l’importanza storica del sito per il quale questo museo sarebbe dovuto nascere ormai 5 anni fa, la situazione è davvero brutta e da censurare.

Speriamo-chiediamo-pretendiamo che il museo venga completato, in modo da offrire un servizio migliore ai tanti visitatori che ogni anno si recano al castello di Acquafredda e in modo che i tanti soldi già spesi dal contribuente non vadano sprecati per la solita incuria e il disinteresse di coloro che sono stati chiamati ad amministrarli.

p.s. Notate come l’anno di consegna dei lavori sia stato staccato dal cartellone che comunica tempi, modi e responsabili del progetto… basta un click per ingrandire e vedere meglio.

p.s.2 – appena potete fate un salto a vedere il castello di Acquafredda. Il sito è molto bello e i ragazzi della cooperative che gestisce il sito sono molto bravi! trovate tutte le info cliccando qui

Annunci

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...