[politica] Il popolo ha fame? diamogli il pecorino!


Compreremo oltre 1100 tonnellate di pecorino sardo per destinarle agli indigenti“. Parola del Ministro delle politiche agricole, Luca Zaia durante il suo tour elettorale in Sardegna a sostegno del candidato governatore del Pdl, Ugo Cappellacci. “Ci stiamo prendendo cura di alcuni prodotti di eccellenza dell’agroalimentare sardo – ha spiegato il ministro – con alcune misure concrete”.

Un prodotto d’eccellenza che merita un giusto riconoscimento è lo Zafferano di Sardegna che riceverà presto la qualifica di Dop“. “Inoltre ci siamo accordati con Buonitalia affinchè nella sua opera di promozione del made in Italy tenga conto dei prodotti della Sardegna – ha concluso Zaia –

Presto diventerà operativa la norma per il credito di imposta per gli investimenti in Paesi terzi e questo consentirà di defiscalizzare in parte gli investimenti dedicati dalle imprese all’esportazione”. Il tour elettorale del ministro leghista è stato accompagnato da non poche polemiche.

Zaia aveva chiesto alla Regione per effettuare la sua visita tre auto del corpo forestale per sé e il suo seguito, ottenendo il netto rifiuto del vicepresidente della Regione, Carlo Mannoni: “Al Ministro dell’Agricoltura, Luca Zaia – aveva dichiarato l’esponente dell’esecutivo regionale – suggerisco per i suoi spostamenti ‘istituzionali’ nell’Isola l’uso di diversi taxi o il noleggio di diverse autovetture per sé e per le numerose persone del suo seguito, composto dal segretario particolare, dal capo della segreteria particolare, dal portavoce, dal presidente del Consiglio provinciale di Treviso ed un funzionario del portavoce“. (red)

(Fonte: http://www.admaioramedia.it)

Annunci

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...