[Nuraminis] Un residence a Nuraminis?


Devono fare un residence a Nuraminis? L’immagine che vedete qui sopra si chiama proprio così.: residence Nuraminis. La trovate a questo indirizzo.

Che indirizzo è? La pagina sembra appartenere alla FaRo. srl, via Postcastello 7 di Gallarate. Ma nella stessa pagina compare anche un link alla Ceam Immobiliare che, come ben si evince dal nome, si occupa di fare case. Se avete voglia di entrare nel loro sito e cliccare nella sezione “interventi” vi si aprirà la panoramica su tutti i lavori realizzati dall’azienda. Vedrete il residence Torri Gallarate, Fagnanoil Maroncelli, Maya, Cooperative e infine… Nuraminis.

Solo che quest’ultimo link è rotto, non si apre: così, sul residence che porta il nome del mio paese non riesco a sapere altro.

Magari chi ci legge ed è di Nuraminis ne sa qualcosa? Magari ne sanno qualcosa gli amministratori locali? Magari ci sanno dire se la scelta di questo nome è perfettamente casuale. O se invece si spiega col fatto che verrà in effetti costruito un “residence” a Nuraminis. E se è vera questa seconda ipotesi, dove verrà costruito? E con quali oneri da parte della collettività? E gli appartamenti a quale target di acquirenti saranno rivolti?

Se sapete qualcosa scrivete, scrivete, scrivete.

Annunci

21 thoughts on “[Nuraminis] Un residence a Nuraminis?

  1. La cosa giunge nuova anche a me. Sapevo di una storia di lottizzazioni per realizzare una serie di villette a schiera ma la cosa finisce lì.
    Mi informo quanto prima sulla questione anche se mi sembra perlomeno esagerato parlare di oneri a carico della collettività. A meno che per oneri non intenda intendere che qualche zona del paese verrà cementificata….
    Comunque ad occhio e croce sembra una realizzazione per utenti medi (170.000 euro ad appartamento secondo i prezzi in zona).
    Considerato il contesto della ditta che opera prevalentemente in alta Italia, il nome mi sembra casuale, comunque, se vuoi saperne di più, dato che nel link c’è anche un numero telefonico, perchè non chiami tu e poi ci racconti?
    Giorgio Ghiglieri

  2. non è miga esagerato.. è solo una domanda. Tipo se si decide una lottizzazione pubblica, i costi li sostiene il comune. No? C’è? E’ prevista? E’ tutta una mia invenzione? Non c’è si fa? Boh.
    Certezze zero. Solo domande.
    Comunque se il nome è casuale, è veramente una bella coincidenza, da segnarsi in agenda.
    Te l’immagini un archietetto dell’alta Italia che si sveglia la mattina e pensa: ecco il nome che darò al mio nuovo residence! Lo chiamerò Nuraminis”
    ahahaah.
    Comunque, mi informo e vi faccio sapere.
    a presto

  3. Già fatto.
    Per quanto riguarda la situazione “in loco”, da una rapida indagine effettuata per le “vie brevi” (leggi telefonate), il Sindaco e l’Ufficio Tecnico del Comune di Nuraminis NON NE SANNO NULLA. Mentre al numero telefonico riportato sul sito risponde sempre una segreteria telefonica.
    Quindi?
    Giorgio Ghiglieri

  4. Quindi oggi è sabato. Magari per quello risponde la segreteria. Non temere. fra qualche giorno posto una cosina. Dammi il tempo, però.. ;)

  5. volesse il cielo che facessero un residence da ricchi a nuraminis … magari vediamo p’assare briatore
    grande Faro !!! giù di cemento ! che non guasta mai … un pò di lavoro per tutti …..

  6. a parte la battuta di Erminio su Briatore, non capisco tanta agitazione … anzichè essere incuriositi positivamente per qualcosa di nuovo suito a fasciarsi al testa …. sui costi, lottizzazioni e cazzate varie !!!
    Se qualcuno del nord vuole fare un residence a NUraminis è perchè forse suscitiamo qualche interesse
    .. e allora forza Faro se devi fare un residence facci sapere !!!!!

    W le nuove iniziative !!!

  7. guarda che qui nessuno si fascia nulla, . sarebbe molto bello se il paese crescesse invece che continuare a spopolarsi. Vorremmo appunto saperne di più. Magari CArmen tu – che gioisci già – puoi spiegarci se questa cosa è vera (se non è vera che gioisci a fare?)…. è vera? boh? scrivi scrivi….

  8. … non non ne so molto … se non quello scritto all’inzio dello stream … ho provato a chiamare ma non ho trovto nessuno.

    ma tu hai provato a chiamare la Faro o la CEAM al NORD ?

  9. “..questa è una segreteria telefonica…” oppure: tuuu,tuuu,tuuu (ad libitum).
    E’ una settimana che chiamo a quei numeri non risponde nessuno. come avevo già detto mi sono informato presso l’Ufficio Tecnico del comune di Nuraminis non ne sanno nulla…
    Secondo voi?

  10. Mi sono informato (non c’è un treno che parte alle 7 e 40…) ma quelle villette a schiera sono, al momento, solo sulla carta, c’è anche il manifestino all’Hotel Garden. Di residenziale disponibile subito ci sono case già costruite.
    Desolante….

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...