[Nuraminis] …e il Governatore Soru che ne pensa?


Il posto è sempre lo stesso e le due foto sono state scattate a 15 giorni di distanza (l’ultima è del 22/07/2008).

Caro governatore Soru. considerando il fatto che l’attività di coltivazione di cava è di assoluta competenza della Regione Sardegna, quindi Lei è il diretto responsabile di quanto si può vedere (visibilissimo dalla SS 131 quindi da tutti), cosa ha da dire al riguardo?

E voi che ne pensate?

Annunci

11 thoughts on “[Nuraminis] …e il Governatore Soru che ne pensa?

  1. scusa seudeu ma nella prima foto non vedo gli alberi, mi sembra che l’inquadratura non sia la stessa. Sicuramente avrai ragione sul fatto che probabilmente c’è qualcosa che non va, ma le foto non sono scattate dallo stesso punto e forse sarebbe meglio ripetere il secondo scatto per dargli un valore.
    Sempre comunque giusto rimarcare eventuali nefandezze ambientali!
    In gamba!

    Michele

  2. L’albero, Stefano, l’albero, il resto è macchia mediterranea.
    La collina è la stessa e l’angolo di inquadratura varierà di una decina di metri. Ma il fatto documentato mi sembra inoppugnabile.
    O no?

  3. La regione Sardegna ha approvato lo scempio con delibera n° 18/31 del 26.3.2008, affermando che tale progetto riguarda la coltivazione di una cava di inerti x opere civili, e prevede l’estrazione di 860.000 m3 di materiale in 10 anni.

    Grazie Soru!

    Attenzione perchè gli scavi sono condotti vicino ad un’area archeologica, citata nella delibera… su cui penso la Soprintendenza dovrebbe vigilare!

    E’ uno schifo, un vero schifo!

    ciao

  4. ah, dimenticavo…… nella delibera si parla di estrazione di materiali x l’edilizia….. provate a chiedere agli operai che lavorano nella cava per sapere dove va a finire il materiale..

  5. ciao mendula,
    dove va a finire il materiale?
    esiste una possibilità di utilizzare questo forum per fare chiarezza in modo costruttivo? Se esiste non si perda tempo!

  6. Estraggono argilla. Fonti bene informate dicono che venga usata per chiudere le discariche industriali ex Rumianca a Macchiareddu.
    Non mi pare che si possa parlare di materiale per l’edilizia.

  7. Evidentemente il Governatore ha letto l’articolo ed ha agito di conseguenza: la cava è stata fatta chiudere l’altro giorno.
    Sembrerebbe in atto una corsa per attribuirsi i meriti di un’operazione che ha provveduto a salvare un pezzetto del nostro territorio.
    Operazione che è iniziata nelle pagine di questo blog tra il disinteresse generale.
    A breve i dettagli su tutta la storia che presenta, comunque, degli aspetti, diciamo così, originali.

  8. per quanto riguarda la delibera che ho citato, grazie all’aiuto di mia madre ed a una ricerca piu dettagliata, devo ammettere di aver sbagliato, perchè, nonostante molte considerazioni l’avessero condotta alla cava in questione, tale delibera riguaRDA un altra cava. La località citata non corrisponde con quella in questione. Nella carta IGM di Nuraminis non risulterebbe una località Pala de Grutta (che si trova invece piu spostata ad est verso samatzai).
    Ad ogni modo, tra le delibere della Regione Sardegna non sono riuscita a trovarne un altra riferita alla cava che hanno bloccato a monte Su Cruccuri.
    Mi scuso quindi per l’informazione sbagliata.

  9. per quanto riguarda la delibera che ho citato, grazie all’aiuto di mia madre ed a una ricerca piu dettagliata, devo ammettere di aver sbagliato, perchè, nonostante molte considerazioni l’avessero condotta alla cava in questione, tale delibera riguaRDA un altra cava. La località citata non corrisponde con quella in questione. Nella carta IGM di Nuraminis non risulterebbe una località Pala de Grutta (che si trova invece piu spostata ad est verso samatzai).
    Ad ogni modo, tra le delibere della Regione Sardegna non sono riuscita a trovarne un altra riferita alla cava che hanno bloccato a monte Su Cruccuri.
    Mi scuco per aver dato un informazioone sbagliata.

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...