[Ghilarza] Il popolo di Bronzo


L’Associazione Archeologica Culturale “Orgono” di Ghilarza

ha organizzato per il 17 maggio p.v. alle ore 18,
nella Torre Aragonese di Ghilarza,
la presentazione del libro di Angela Demontis intitolato
IL POPOLO DI BRONZO

Edizioni Condaghes

abiti, armi e attrezzature dei bronzetti sardi in 100 schede illustrate

Che tipo di armi usavano i guerrieri nuragici, qual’era l’abbigliamento tradizionale? Queste e altre domande trovano risposta nel volume di Angela Demontis.

I primi due capitoli spiegano i possibili materiali impiegati nell’età del Bronzo dalla popolazione nuragica, le tecniche e i colori utilizzati per realizzare abiti e attrezzature.

La seconda parte, strutturata in 100 schede, descrive con testo e 105 immagini dettagliate abiti, copricapi, archi, spade, scudi e ogni particolare rappresentato nelle statuette. Buona lettura e buona visione

5 thoughts on “[Ghilarza] Il popolo di Bronzo

  1. Ah, i bei tempi del popolo del bronzo, ah i bei tempi del quadernetto della sardegna. Tu mi capisci amica.

  2. Ello no caro Herr, mi sovviene il ricordo del racconto di Ampsicora, celebrato anche dalla via del Giovanni Meritta’s market…

  3. ci sono dei momenti in cui anche io mi sento di bronzo. è stridente il rumore della mia identità…. ciao fior…. ;)

  4. Io per ora mi sento di bronzo, nel senso della medaglia di bronzo, a un passo da qualcosa di bello, d’oro, che spero arrivi presto…ciao jemp

Esprimi la tua opinione

