nocciolina più che noce: Urbano, Dove siamo – la Sardegna vista dallo scooter


Questo post sta dentro FUORI-USCITI ma dovrebbe stare in DENTRO-ENTRATI, o qualcosa del genere; mi spiego:
In una sera romana mi ritrovai per a girovagare per un Testaccio oscura alla ricerca di un teatro dove si sarebbe da lì a poco esibito un amico comune a qualcuno del gruppo di SB. Lo spettacolo è stato gustoso, ma ciò che interessa al fine di questo post è che a fine spettacolo, tra il chiacchiericcio soffuso, intimo e complice tra attori e spettatori, io e la mia compagna distinguemmo ben distinto il nome di una località della nostra Isola.
Al che ci fiondammo sul malcapitato interlocutore che, in principio un po’ interdetto per il nostro fare interrogatorio, interruppe i suoi discorsi con l’amico attore per interpretare la nostra foga e riuscire ad interagire con noi.
Naturalmente volevamo sapere se quello stesso spettacolo lo avrebbero portato anche in Sardegna, visto che l’aveva nominata pochi istanti prima, si sperava non invano. La risposta fu NO. Quello spettacolo non avrebbe attraversato il mare.
Ma allora perchè quel nome? Perchè parlare di Orgosolo in quella situazione?
Beh.. queste undici puntate di “URBANO, dove siamo?” sono la risposta a quella domanda.
Una raccolta piuttosto personale di ciò che un non-sardo potrebbe cogliere della nostra isola armato solo di scooter, amicizia, giorni a disposizione e un po’ di sana minchiaggine se lo si lascia vagare per qualche tempo su e giù per le coste della Sardegna.

Una bella collezione di luoghi, suoni, immagini, sapori, odori, risate, serate, parole, racconti.. tutti raccolti e consumati sulle coSTe della NoSTra.

Annunci

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...