Scacco matto M&B


clownerie.jpgPolemica già lo fui!

Sia qui, che sul mio personal-blog, 2° post della pagina del 24 luglio di quest’anno …Quando si tratta di Master and Back pare non ci sia scampo! Devi esserlo per partito preso: frustratamente polemica! Era poi arrivato un barlume di speranza con la correzione del bando 7 giorni dopo la mia lunga telefonata. Dopo ostacoli, peripezie e vicissitudini, mi convinco che io la domanda la faccio lo stesso, anche se ormai chissà quante ne saranno arrivate. Da Roma è difficile trovare

1.una segreteria studenti che ti risponda per tempo nella tua ex Università,

2.un delegato che non venga respinto più volte perchè non ha tutto in regola per ritirare tuoi documenti,

3.un numero verde attivo per spiegazioni sui meandri sconosciuti del bando,

4.un giorno di ferie per volare a risolvere le pratiche.

Due mesi e il mio cartaceo, le mie tasse, i cedolini possibili e immaginabili sono pronti.

Invio tutto a ridosso dello scadere, ma fffiiùùù: sono ancora in tempo!

Il 29 novembre finisce la mia odissea: ammessa….HO VINTO LA BORSAAAA…con riserva.

Colui che ha compilato la pagina ha simpaticamente dichiarato:

siccome voi ometti di scienze sociali avete diritto al 10% del budget, e siccome i soldi sono finiti, voi ve la meritate, ma noi la borsa non ve la diamo!…Trullallero trullallà!

Ho il tremendo sospetto che pur avendo agguantato le pratiche tra i primi, ho tardato troppo. Ho ascoltato dapprima il consiglio della signorina al telefono che mi diceva di ritirarmi, poi ho accettato la lentezza della burocrazia via telefono e oggi mi ritrovo con un pugnetto di sabbia scolorita tra le mani che non mi darà la possibilità di rifarmi da qust’anno di spese e/o sacrifici di cui il M&B, ero sicura, si sarebbe fatto carico.

Ringraziamenti vivissimi al Presidente a cui avevo dato fiducia e a tutti coloro che con lui hanno aggiornato sapientemente il nuovo bando.

Esprimi la tua opinione

