[San Nicolò d’Arcidano] Minacce nei confronti di 2 carabinieri


The image “https://i0.wp.com/www.asaps.it/notizie/notizie_2005/05_notizie_05/immagini/0057_municipale.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Accusata di minacce nei confronti di due carabinieri, un’agente di polizia municipale di San Nicolò Arcidano è comparsa ieri mattina davanti al giudice monocratico del Tribunale Antonio Enna. Secondo l’accusa (rappresentata ieri in aula dal pm Laura Carrera), Carmela Ariu avrebbe ostacolato il lavoro dei due appuntati Pierpaolo Palmas ed Enrico Scanu intervenuti per accertare un incidente in cui era coinvolta anche l’agente di polizia municipale.
In particolare, l’imputata, come hanno raccontato ieri in aula i due militari, avrebbe detto loro che se non avessero svolto il loro dovere li avrebbe portati a Roma dal capo dello Stato. L’episodio ricostruito ieri nell’aula del tribunale di Oristano risale a 18 marzo di un anno fa: i militari erano intervenuti per effettuare i rilievi di uno scontro fra due auto (una delle quali condotte da Ariu) accaduto a San Nicolò Arcidano fra via Libertà e via Roma.
Sempre secondo la denuncia, la donna si sarebbe intromessa più volte durante il lavoro dei carabinieri e si sarebbe rifiutata di essere sentita a sommarie informazioni spiegando che preferiva rivolgersi alla polizia perché non si fidava dei carabinieri. Non solo. Avrebbe indicato insistentemente ai militari il modo in cui avrebbero dovuto svolgere i rilievi, dicendo loro che le cause dell’incidente erano certamente legate al parcheggio non regolare di alcuni veicoli lì in zona. Rispondendo alle domande di accusa e difesa, i due militari (persone offese nel processo) hanno negato di aver offeso l’imputata che li avrebbe più volte minacciati. Il processo è stato aggiornato al 31 marzo per l’esame di altri testimoni.
L’Unione Sarda – martedì 20 novembre 2007 10:04 – San Nicolò d’Arcidano. Minacce nei confronti di 2 carabinieri

Blogged with Flock

Tags:

Annunci

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...