Ho visto e racconto


Luigi CogodiHo visto e racconto che l’onorevole Luigi Cogodi, deputato sardo di Rifondazione Comunista, ha preso il tram numero otto con me in Largo Argentina, con trolley e cartella portadocumenti. Mentre io chiacchieravo allegramente al telefono, ha timbrato – con qualche difficoltà – il biglietto e ha fatto il percorso fino alla stazione di Trastevere.

Da lì ha preso il treno per l’aeroporto. Quello da cinque euro e cinquanta.

E questo, nella città delle auto blu, degli autisti pagati dai contribuenti, del lei non sa chi sono io, nel parlamento dei privilegi regalati, del ricongiungimento familiare per gli onorevoli, mi è sembrato apprezzabile.

2 thoughts on “Ho visto e racconto

  1. è molto apprezzabile. Io una volta il nostro l’ho visto in viale sant’avendrace. fumava una sigaretta. camminav svelto, attraversava la strada. ha buttato la cicca in terra. questo è meno apprezzabile.

Esprimi la tua opinione

