[Santulussurgiu] A libro aperto


 

San Leonardo - ponte

San Leonardo di Siete Fuentes (Santulussurgiu, OR) ospita dal 13 al 15 luglio A libro aperto, un piccolo festival estivo di letteratura.

Il festival prevede Itinerari di Lettura, Incontri con gli Autori e laboratori di apprendimento di lettura e scrittura creativa.

Le sezioni saranno Punti di vista, incentrati sulla letteratura femminile e sull’umorismo nei romanzi, Ritratti, che si occuperà di personaggi letterari, Radici e Ali, dedicato ad autori che hanno cercato di partire dalla loro cultura d’origine per esplorarla e con essa conoscere le altre.San Leonardo - fonti

Tra gli autori presenti, sardi e non, alcuni sono famosissimi, altri sono conosciuti giusto a casa mia perché hanno fatto il liceo con mio cugino. Stefano Benni su tutti, ma anche Salvatore Mannuzzu, esponenti del mondo accademico sardo come Ignazio Macchiarella e Aldo Maria Morace, ma anche illustri sconosciuti (perlomeno a me) come Shulim Vogelmann e Alessandro De Roma – che poi è quello del liceo…

Animano le giornate esponenti dell’associazione BombaCarta come Cecilia Pandolfi e Stas’ Gawronski.

E – scopro mentre leggo – il 13 c’è anche il mio amico MassiCau…solo questo varrebbe la pena.

San Leonardo - chiesaIl sito della manifestazione è fatto molto bene, e rimanda ad altre due iniziative dell’Estate Culturale Lussurgese, A sipario aperto e Talk about rock ‘n roll.

Annunci

6 thoughts on “[Santulussurgiu] A libro aperto

  1. Si si, foz, ed è anche il paesello da cui proviene un quarto del mio sangue, quello che canta e va in bicicletta per le strade di Roma…

Esprimi la tua opinione

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...