L’alba della sposa. In scena a Cagliari il testo vincitore di Lunarte 2012


lalba_della_sposa

Giuseppina Pasqualino di Marineo nota Pippa Bacca, all’età di 33 viene stuprata e strangolata durante la tappa turca del suo Brides on tour. Il corpo della giovane artista viene rinvenuto sette giorni dopo il delitto nei pressi di un bosco alla periferia della città di Gebze. Ad ucciderla è stato Murat Karatas, 38 anni, turco, reo confesso. L’uomo viene condannato a 40 di carcere per omicidio, sequestro di persona, limitazione della libertà personale, violenza carnale e furto.

Il prossimo venerdì 7 dicembre 2012 Il crogiuolo presenta in prima nazionale il nuovo lavoro di Francesca Falchi, dal titolo L’alba della sposa,vincitore del premio Lunarte 2012. Il lavoro dell’attrice e drammaturga cagliaritana mette in scena una performance visivo-teatrale per raccontare la terribile storia di Pippa Bacca, della sua morte assurda, ma soprattutto della sua fiducia, che ondeggia tra le pieghe del suo abito da sposa. La fiducia nel suo matrimonio, nel suo matrimonio con il Mondo.

L’appuntamento di venerdì si inserisce all’interno della rassegna d’arte contemporanea Six Memos, nata da un progetto di Daniele Ledda, curata da Erica Olmetto e realizzata in collaborazione con il Comune di Cagliari, l’Assessorato alla Cultura e il Consorzio Camù.
Chiunque fosse interessato a partecipare può acquistare i biglietti in prevendita presso il negozio Love retrò di Alice Tolu in via Sulis 26 a Cagliari.

Esprimi la tua opinione